A Fauglia: convegno sul Simbolismo in Toscana

A Fauglia: convegno sul Simbolismo in Toscana Venerdì 4 Dicembre 2009 si terrà al Museo Giorgio Kienerk di Fauglia il convegno "Il Simbolismo in Toscana".

03/dic/2009 08.26.45 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Convegno a Fauglio sul simbolismo in ToscanaVenerdì 4 Dicembre 2009 si terrà al Museo Giorgio Kienerk di Fauglia il convegno "Il Simbolismo in Toscana".

L'intento dei lavori è di delineare un quadro articolato delle correnti simboliste e idealiste italiane, affrontando la questione non solo sotto il profilo artistico, ma adottando un approccio interdisciplinare che restituisca l’immagine complessa di questo fenomeno, attraverso aperture verso la letteratura, la filosofia, la musica, il cinema.

Il Museo Giorgio Kienerk di Fauglia, inaugurato alla fine di settembre del 2008 e già visitato da migliaia di persone nonostante non si trovi sulle rotte turistiche più frequentate, è una nuova realtà culturale che arricchisce il territorio delle colline pisane.