Santa Lucia in Toscana: tutti i Mercatini natalizi, le Feste e i Presepi del weekend Per questo weekend di Santa Lucia in Toscana, che la tradizione vuole essere quello con il giorno più corto dell'anno, c'è un fiorire di eventi e manifestazioni di tutti i tipi: prima di tutto si respira lo spirito natalizio con i numerosi mercatini di Natale in Toscana e Presepi in Toscana ma anche eventi enogastronomici, fiere, folklore e feste di paese.

08/dic/2009 19.49.51 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Sagre Toscana - Per questo weekend di Santa Lucia in Toscana, che la tradizione vuole essere quello con il giorno più corto dell'anno, c'è un fiorire di eventi e manifestazioni di tutti i tipi: prima di tutto si respira lo spirito natalizio con i numerosi mercatini di Natale in Toscana e Presepi in Toscana ma anche eventi enogastronomici, fiere, folklore e feste di paese.

L'elenco è davvero lungo: per l'elenco completo con tanto di mappa per crearsi il proprio percorso personalizzato, c'è la pagina delle sagre in Toscana a dicembre. Tra gli eventi enogastronomici degni di nota ricordiamo ad esempio,  la Baldinata ad Anghiari, Wine and Fashion 2009 a Firenze, Pisa Unica Terra di Vino, o "Ora c'è il dolce" a Prato.

Incrociando le dita, possiamo sperare che scenda un po' di neve per poter prendere i primi contatti e programmare una vacanza per  Sciare in Toscana, oppure si può prendere qualche giorno di ferie per una pausa di relax e di benessere in una delle numerose Terme in Toscana prima dell'ultima corsa ai regali natalizi.

Speriamo di avervi accontentato e vi ringraziamo tutti per le numerose segnalazioni che ci avete inviato: continuate a scriverci!

In evidenza:
Dal 2 dicembre al 20 dicembre, in Piazza Santa Croce a Firenze torna Weihnachtsmarkt - il mercatino tedesco a Firenze.
Fino al 10 gennaio 2010, a Prato c'è "I sapori dello Zar", in occasione della mostra "Lo stile dello Zar", i ristoratori della zona propongono menù promozionali a prezzi popolari per valorizzare e promuovere la cucina pratese e in questi giorni, anche Fusse per la potenza del vino..., due degustazioni serali, una di Vino e formaggi toscani di media stagionatura e l'altro di distillati e cioccolata.