"Eventi e Fiere in Italia"

09/feb/2005 19.18.35 D. Contatta l'autore

Gira Italia - “Un’Italia di Emozioni”!

Scopri di vivere con il piacere di esserci!!!

Dal 1° febbraio 2005 è on-line il nuovo portale www.giraitalia.it.

Giraitalia® nasce con lo slogan “Un’Italia di Emozioni” e lo scopo di trasmettere al visitatore le caratteristiche di  regioni, province e comuni italiani  fornendo la loro descrizione con cenni su storia,  tradizioni, enogastronomia e collegamenti.

Il valore aggiunto del portale www.giraitalia.it , unico nel suo genere, è il motore di ricerca  che contiene il calendario e le descrizioni degli eventi che si svolgono in Italia quali: Fiere, Mostre, Congressi, Concerti, Culturali, Spettacolo, Raduni, Sportivi, Artistici, Religiosi, Moda, Raduni, Cortei storici e Sagre. Il navigatore ha la possibilità di visualizzare ogni tipologia di manifestazione in qualsiasi singola regione o località di suo interesse.  Ad oggi sono segnalati oltre 6000 eventi  con aggiornamenti quotidiani da parte della redazione che è in costante contatto con i vari enti istituzionali, fiere, comuni e province per avere in tempo reale le comunicazioni di nuove manifestazioni.

Lo scopo principale di GiraItalia.it è quello di trasmettere al navigatore “un’emozione”, motivandolo a voler scoprire l’Italia e quindi conoscere la ricchezza di iniziative che sempre ha contraddistinto il nostro paese. Gli utenti hanno inoltre l’opportunità di interagire con la redazione proponendo l’inserimento di eventi interessanti o descrizioni di comuni  non ancora recensiti, nonché di ricevere periodicamente una newsletter con tutte le novità delle località di loro interesse.

La presentazione descrittiva di molte località è stata realizzata in collaborazione con le sedi istituzionali provinciali.

Il portale www.giraitalia.it sarà presentato ufficialmente a Milano in occasione della B.I.T. 12-15 febbraio al pad. 16/I stand A/26.

GiraItalia.it è una realizzazione di InItalia S.r.l., società leader in Italia nel campo del turismo.

Il Coordinatore

D. Corrieri