Natale e Capodanno a Grosseto - Programma degli eventi Natalizi 2009

Ci sono i grandi spettacoli nei teatri, ma anche "strenne" fuori programma come l'irresistibile trio Ceccherini - Paci - Giustini atteso per il 18 dicembre al Moderno o gli "Sposi" di Morbello Vergari del 27 dicembre agli Industri.

19/dic/2009 20.17.13 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Musica, danza, teatro, poesia, libri, cinema, arte, folclore, mercati e tanto altro ancora: tornano le festività natalizie e Grosseto, che invita tutti a raccogliersi intorno al “fuoco” della cultura e della socialità gioiosa, regalando occasioni di incontro e di divertimento fra teatri, piazze e luoghi da scoprire, a partire dal rinnovato Museo di Storia Naturale.

Da venerdì 11 dicembre 2009 a giovedì 7 gennaio 2010: nel calendario di “Feste al Fuoco”, trovano spazio decine di appuntamenti, ogni giorno una o più occasioni. Ci sono i grandi spettacoli nei teatri, ma anche “strenne” fuori programma come l’irresistibile trio Ceccherini – Paci – Giustini atteso per il 18 dicembre al Moderno o gli “Sposi” di Morbello Vergari del 27 dicembre agli Industri. Ci sono le mostre d’arte delle associazioni grossetane, le feste organizzate dalle Circoscrizioni, i presepi, le visite di Babbo Natale e della Befana, i mercatini e le Veglie al Fuoco accanto alle “focarazze” in piazza, ma anche più raccolti reading di poesia, recital, concerti classici, rassegne internazionali di videoarte, incontri con importanti scrittori e sceneggiatori cinematografici. Ci saranno appuntamenti per gli amanti dell'arte: come ad esempio, i Cartoni di Pietro Aldi restituiti alla loro bellezza originaria dopo un accurato restauro. Oltre naturalmente a un eccezionale veglione di fine anno sotto la luna piena.

Programma festività Natalizie a Grosseto