Eventi e Presepi per Natale e Santo Stefano in Toscana

21/dic/2009 12.57.51 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Sagre Toscana - Per il fine settimana del 19 e 20 dicembre 2009, l'ultimo prima del solstizio di inverno, c'è un fiorire di eventi e manifestazioni di tutti i tipi: prima di tutto si respira lo spirito natalizio con i numerosi mercatini di Natale in Toscana e Presepi in Toscana ma ci sono anche eventi enogastronomici, fiere, eventi folkloristici e feste di paese.

L'elenco è davvero lungo: per avere l'elenco completo con tanto di mappa per crearsi il proprio percorso personalizzato, c'è la pagina delle sagre in Toscana a dicembre.

Incrociando le dita, possiamo sperare che si abbassino un pò le temperature e che scenda un po' di neve per poter prendere i primi contatti e programmare una vacanza per  Sciare in Toscana, oppure si può prendere qualche giorno di ferie per una pausa di relax e di benessere in una delle numerose Terme in Toscana prima dell'ultima corsa ai regali natalizi.

Speriamo di avervi accontentato e vi ringraziamo tutti per le numerose segnalazioni che ci avete inviato: continuate a scriverci!

In evidenza:
Dal 2 dicembre al 20 dicembre, in Piazza Santa Croce a Firenze torna Weihnachtsmarkt - il mercatino tedesco a Firenze.
Fino al 10 gennaio 2010, a Prato c'è "I sapori dello Zar", in occasione della mostra "Lo stile dello Zar", i ristoratori della zona propongono menù promozionali a prezzi popolari per valorizzare e promuovere la cucina pratese e in questi giorni, anche Fusse per la potenza del vino..., due degustazioni serali, una di Vino e formaggi toscani di media stagionatura e l'altro di distillati e cioccolata.