Preparativi al Carnevale di Viareggio 2010

19/gen/2010 20.57.16 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Locandina Carnevale di Viareggio 2010Ci siamo, inizia il conto alla rovescia al prossimo Carnevale di Viareggio e già si accendono telecamere e riflettori sul Carnevale edizione 2010.

In città fervono i preparativi: già da questa settimana sarà completato il nuovo arredo urbano con nuove strutture per gli ingressi al circuito realizzate con il tema e i colori del carnevale - il bianco e il rosso alternati a scacchi. Giovedì 21 gennaio farà la sua comparsa in piazza Mazzini, di fronte alla Fondazione Carnevale, il grande Burlamacco in plexiglas realizzato da Emilio Cinquni che accoglierà dall’ingresso principale il numeroso pubblico atteso al Carnevale di Viareggio.

Negli hangar, alla Cittadella si affacciano molti curiosi per scoprire qualche segreto sul prossimo imminente Carnevale. Una troupe della Tv della Nato, i giornalisti del settimanale The Outlook, del magazine The Compass, e le telecamere di Sky Tg 24, hanno fatto visita ai costruttori viareggini al lavoro per gli ultimi ritocchi alle loro opere.
Tutti alla ricerca delle prime anticipazioni sulle tematiche affrontate quest’anno al Carnevale di Viareggio, che come al solito spazieranno dall’attualità alla satira politica ai fenomeni di costume.