Programma Carnevale di Viareggio 2010

21/gen/2010 20.29.07 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Carnevale di Viareggio 2010 - 137ma edizione per il Carnevale di Viareggio 2010: una serie di appuntamenti imperdibili per ammirare i giganteschi carri allegorici in cartapesta che sfilano sui viali a mare di Viareggio. Cinque corsi mascherati, tre spettacoli pirotecnici, mostre, teatri e feste nei quartieri, e come sempre divertimento assicurato per grandi e piccini!

Foto Carnevale Viareggio 2009
Foto dei carri allegorici del Carnevale di Viareggio 2009

Sabato 30 gennaio si terrà la solenne inaugurazione del Carnevale di Viareggio 2010:

• ore 15.30 Corteo mascherato per le strade della città di Viareggio
  • ore 17.00 Cerimonia dell’alzabandiera, con consegna del Labaro alla banda ufficiale del Carnevale di Viareggio “Nuova Libecciata 2010”
  • ore 19,00 circa Gran finale con Spettacolo Pirotecnico a cura di Pirotecnica Morsani Rieti
  • ore 22.00 Cittadella del Carnevale: serata in onore della delegazione scozzese della città di Glasgow con degustazione di prodotti tipici scozzesi

I Grandi Corsi Mascherati, con i giganteschi carri allegorici in cartapesta, sfilano sul palcoscenico naturale della Passeggiata di Viareggio in cinque corsi:

Primo Corso: domenica 31 gennaio ore 15,00

Secondo corso: domenica 7 febbraio ore 15,00

Terzo corso: domenica 14 febbraio ore 15,00

Quarto corso martedì 16 febbraio ore 15,00
dalle ore 14,00 il Carnevale di Viareggio in diretta nazionale su Rai Tre

Quinto corso domenica 21 febbraio ore 17,00
alle ore 19,30 circa Spettacoli Pirotecnici di Chiusura, in piazza Mazzini, a cura della ditta Mazzone di Orbetello.