Firenze: Fiera del Cioccolato Artigianale 2010 in piazza Santa Croce

03/feb/2010 08.56.44 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Fiera del Cioccolato artigianale a FirenzeDal 4 al 7 febbraio 2010 a Firenze in Piazza Santa Croce torna la Fiera del Cioccolato Artigianale.

Ormai giunta alla sua sesta edizione, la fiera si conferma come il primo ma forse anche il più importante appuntamento col cioccolato d’autore, grazie anche alla confermata presenza dei migliori maestri cioccolatieri italiani ed esteri che fanno di questa mostra mercato un’opportunità irrinunciabile per tutti coloro che apprezzano il miglior cacao lavorato con sapiente maestria.

La kermesse sarà arricchita da eventi collaterali ed altre attività, mentre sarà sicuramente presente in piazza e per tutta la durata dell’evento un vero e proprio laboratorio dove un maestro cioccolatiere sarà impegnato nella dimostrazione della lavorazione del cioccolato.

Dalle 10.00 alle 22.00 gli stand dei tanti cioccolatieri e quelli ormai tradizionalmente dedicati ai prodotti che ben si sposano col cioccolato: tè, birra, caffè, latte ed altri ancora, attendono il pubblico ed i tanti turisti che da sempre sono parte integrante di questa città dove il gusto e l’arte si incontrano quotidianamente.

Punto di forza e novità dell’edizione 2010 sarà la struttura interamente coperta che permetterà di visitare la fiera anche in caso di pioggia. Affiancati alla struttura principale ci saranno spazi dedicati alle degustazioni ed al ristoro dove si potranno gustare specialità artigianali e biologiche come le tante birre italiane, i vini biologici, il caffè tostato a legna e delicatezze salate. Tutte le sere dalle 18.00 “aperibio”.