ColleGioca 2010: una domenica dedicata ai giochi a Colle di Val d’Elsa

04/feb/2010 20.55.50 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Appuntamento per Domenica 7 febbraio 2010 dalle ore 10 alle ore 20 al Palazzetto dello Sport a La Badia in Via Liguria a Colle di Val d'Elsa (SI).

ColleGioca 2010 - Giochi di ruolo, di carte e di società, un rally matematico, un torneo di scacchi e la riscoperta di vecchi giochi popolari. Torna la maratona del gioco, con divertimenti per tutte le età! L'ingresso è gratuito!

ColleGioca è alla sua quinta edizione e propone a partire dalla mattina, giochi ed iniziative divenuti ormai appuntamenti tradizionali per adulti e bambini.

Molte le novità dell’edizione 2010 che sapranno coinvolgere i visitatori.

Accanto ai giochi di ruolo, i giochi da tavolo e di carte e ai tornei di Magic e Yu-Gi-Oh, a quelli di Risiko e scacchi – con i maestri della Federazione italiana scacchi - quest’anno sarà proposto il nuovo gioco in scatola dedicato alla Toscana, che prende il nome de “I Toscanacci”, nato per testare la toscanità dei partecipanti e la loro conoscenza di detti popolari, proverbi e personaggi più famosi che hanno segnato la storia della regione.