Elettronica, astronomia e fotografia a Erba il 2 e 3 aprile

23/feb/2005 13.11.54 D. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
?
Le prossime comunicazioni pregasi inviarle a : info@giraitalia.it
saluti
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, February 22, 2005 3:55 PM
Subject: Elettronica, astronomia e fotografia a Erba il 2 e 3 aprile

Elettronica, astronomia e fotografia a Erba il 2 e 3 aprile

Sabato 2 e domenica 3 aprile a Erba, in provincia di Como, presso il centro Lario Fiere, ritorna l’edizione ‘di primavera’ della mostra mercato di elettronica professionale e di consumo.

La manifestazione, organizzata da Blu Nautilus con il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, da quest’anno cambia nome, il vecchio ‘fiera ABC dell’Elettronica’ e stato modificato in un più immediato e moderno Expo Elettronica.

Ma non cambia il format dell’evento, perché a Expo elettronica i visitatori troveranno una panoramica esaustiva su cento anni di tecnologia e comunicazione, una gamma di prodotti vastissima, proposta da oltre centocinquanta espositori provenienti da tutt’Italia disposti su circa 10.000 metri quadri.

Tre i protagonisti della manifestazione l’informatica e mondo del computer, compagno ormai indispensabile nel lavoro e negli hobby, rigorosamente accessoriato con una miriade di periferiche ed optional per personalizzarne sempre di più le prestazioni, la funzionalità e l’estetica.

Expo elettronica è un appuntamento atteso e frequentato anche da radioamatori, om e cb, che qui trovano componenti, parti di ricambio, pezzi rari, antenne per ricetrasmettitori, e prodotti per telecomunicazioni; attrezzature accessibili per chi si avvicina a questo mondo e per esperti.

Per il pubblico più vasto a disposizione tanta tecnologia ‘a portata di tutti’: telefonia, parabole e decoder per la tv digitale, lettori dvd, hi-fi, video proiettori, videogiochi, articoli, ricambi, gadget e curiosità elettriche, elettroniche e digitali per stare al passo con le innovazioni senza spendere una fortuna.

Il numerosissimo pubblico, (circa 14.000 a novembre 2004) è attratto dalla possibilità di trovare buone occasioni perché i prezzi sono scontati anche del 25-30% rispetto ai normali canali di distribuzione, ma si possono fare affari ancora migliori, specie nel surplus usato o invenduto di materiale elettrico, elettronico e informatico. Infine, per nostalgici appassionati di collezionismo, radio d’epoca, dischi e cd usati e da collezione.

Da non perdere poi la partecipazione del Gruppo Lecco Utenti Linux, il famoso sofware libero, che presenterà i programmi più utilizzati quali posta elettronica, internet, multimedia, file sharing, grafica, editing audio, giochi, office automation, connessione di fotocamere e download delle foto, connessione di videocamere ed editing video, demo installazione.

Chi volesse essere assistito nell’installazione di sistema operativo e dei programmi Linux può partecipare, portando il proprio pc, all’Install party si svolgerà domenica 3 aprile dalle ore 15, con il supporto tecnico di YetOpen.

Parallelamente a Expo Elettronica si svolge la Fiera dell’Astronomia, uno dei rari momenti in Italia dedicati all’astronomia amatoriale.

Si tratta di un’occasione d’incontro per numerosi gruppi di astrofili, che partecipano con stand, strumenti per l’osservazione a volte anche autocostruiti, foto e ricerche che apportano il loro contributo alla conoscenza umana ai tanti misteri della volta celeste. Una passione che coinvolge tanti club e associazioni che si riuniscono, spesso attorno ad un osservatorio locale, ma anche osservatori ‘solitari’ che sul terrazzo o sul tetto di casa allestiscono vere e proprie postazioni per scrutare il cielo.

Oltre che un’occasione d’incontro fra appassionati di stelle e cielo profondo si potranno acquistare binocoli, telescopi, planetari, accessori ed editoria specializzata, così come in Photo Cine Video settore dedicato alla compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione. Per i fotoamatori sarà inoltre allestita una sala pose con modelle alle quali poter scattare, gratuitamente, ritratti e foto artistiche.

Lario Fiere si trova in viale Resegone 3, ad Erba (Como), orario 9/18. Il biglietto d’ingresso è di € 7,50.

Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie. Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584 www.blunautilus.it info@exporadioelettronica.it

Con preghiera di gentile segnalazione

Per ulteriori informazioni, Claudia Lugli tel. 0541 439575 c.lugli@blunautilus.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl