XX Maremma Cup: mountain bike in maremma

XX Maremma Cup: mountain bike in maremma Seconda edizione di "XX Maremma Cup", l'attesa gara di mountain bike in programma da sabato 27 febbraio a domenica 7 marzo in provincia di Grosseto.

28/feb/2010 13.04.54 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

xx maremma cup 2010Seconda edizione di “XX Maremma Cup”, l’attesa gara di mountain bike in programma da sabato 27 febbraio a domenica 7 marzo in provincia di Grosseto.

L'evento, che raduna i vincitori delle ultime quattro Olimpiadi e ben 10 Campionati del Mondo, ha come fulcro la cittadina di Massa Marittima con le due gare di cross country in programma domenica 28 febbraio - gara unica del “Campionato d’Inverno” - e domenica 7 marzo - prima prova degli Internazionali d’Italia -  oltre a quattro spettacolari kermesse che si svolgono nei due sabati di vigilia nel centro storico di Massa Marittima, e quest’anno sono affiancate da due new entry, a Porto Santo Stefano, proprio sul lungomare, ed in pieno centro a Grosseto.

Julien Absalon, Bart Brentjes e Miguel Martinez sono i campioni olimpici, tra quelli mondiali si possono elencare Shurter, Absalon, Brentjes, Hermida, Martinez e Schneitter, ma pronti a difendere la propria leadership nell’albo d’oro di “XX Maremma Cup” vedremo anche i vincitori dello scorso anno, Vogel, Fontana e Lechner, con tutti i protagonisti assoluti.
Anche quest’anno un ampio spazio mediatico con sintesi su RAI Sport e sulle tv nazionali svizzera e tedesca, ma anche su moltissime emittenti locali e straniere.
La “XX Maremma Cup” 2010 è davvero da non perdere.