Padule di Fucecchio - Escursioni primaverili 2010

Il Padule di Fucecchio, se pur ampiamente ridotto rispetto all'antico lago-padule che un tempo occupava gran parte della Valdinievole meridionale, rappresenta tuttora la più grande palude interna italiana: 1800 ettari, di cui 230 tutelati da Riserve Naturali istituite dalle Province di Pistoia e Firenze.

01/apr/2010 20.06.42 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Foto Padule di FucecchioTornano le Visite Guidate primaverili nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.

Il valore di quest’area è incrementato anche dalla sua contiguità con altre zone di grande pregio ambientale come il Montalbano (con il Colle di Monsummano), le Colline delle Cerbaie ed il Laghetto di Sibolla.

Come ogni anno il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus organizza, da marzo a giugno, un ricco programma di visite guidate nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio e negli ambienti naturali vicini.

Leggete qui sotto gli ultimi appuntamenti! - Tutti gli appuntamenti 2010 in formato pdf