Pinocchio Ciock 2010 a San Miniato (PI)

26/mar/2010 10.30.08 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Pinocchio Ciok a San MiniatoDomenica 28 Marzo l'appuntamento goloso è con Pinocchio Ciok a San Miniato Basso!

La festa del cioccolato e dei prodotti tipici locali di Pinocchio Ciok 2010 – IV Edizione con degustazione e vendita di cioccolato prodotto dai migliori Artigiani Locali e Nazionali.

L'ingresso è libero dalle 10,00 alle 20,00 nei locali e nello spazio antistante la Casa Culturale di San Miniato Basso.

Questo appuntamento della primavera sanminiatese è un’occasione per valorizzare la parte artigianale e produttiva di San Miniato, i suoi prodotti enogastronomici d’eccellenza, e anche le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche. Sin dalla prima edizione, la festa ha visto il patrocinio di San Miniato Promozione, della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e del Comune di San Miniato. Oltre al settore artigianale e commerciale, la manifestazione assume anche un ruolo ricreativo, prevedendo il coinvolgimento di associazioni e gruppi di volontariato, l’organizzazione di eventi e varie esibizioni. C’è, inoltre, l’assegnazione, a cura dei bambini delle scuole primarie di San Miniato Basso, del premio “Pinocchio d’Argento” al realizzatore della migliore creazione di cioccolato.