Olea Lunae 2010 a Licciana Nardi, al castello di Terrarossa

07/apr/2010 08.34.37 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Olea Lunae 2010 - Olea Lunae - la decima °Rassegna dell’Olio Extra Vergine di Oliva della Provincia di Massa-Carrara ritorna il 10 e 11 aprile 2010 al Castello di Terrarossa, nel comune di Licciana Nardi (MS).

Un weekend dedicato all'Olio e al mondo dell'Olio nella suggestiva cornice del palazzo rinascimentale di Terrarossa, nel Comune di Licciana Nardi, dove per per due giorni si terranno: interventi, esperienze produttive e commercializzazione di olivicoltori a confronto.

Nel corso della manifestazione ci sarà la premiazione della X Selezione dell’olio extravergine di oliva apuo-lunigianese, sarà possibile partecipare ad assaggi guidati dell’olio extravergine di oliva, ed al laboratorio dei sapori: l’olio incontra i prodotti tipici e tradizionali, ed inoltre si terranno convegni sull’olivicoltura ed incontri di lavoro della rete locale dei produttori.

Non mancheranno appuntamenti culturali e intrattenimenti musicali.

Tutto è pronto per l'inaugurazione della manifestazione, previsto per sabato 10 aprile alle ore 15.

Il programma 2010