XXV Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo di Massarosa (LU)

13/apr/2010 11.10.15 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Mostra Agrozootecnica a MassarosaIl 17 e 18 aprile a Massarosa torna il grande appuntamento di primavera con la XXV edizione della Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo.

La mostra celebra quest'anno la sua 25ma edizione con un programma ricco di eventi e numerose novità.

Il via è per sabato 17 alle ore 10:00 con l'inaugurazione, poi nel pomeriggio si tiene un' eccezionale sfilata  con  trattori, auto d’epoca, lambrette, carrozze e cavalieri, con oltre 50 figuranti del gruppo “CarnevalCorsanico” per mettere in scena spaccati della passata vita agricola. Sarà un tuffo indietro nel tempo da non perdere tra mondine, risaie, covoni di grano, oliveti e vigneti!

Nell’anfiteatro del parco di Nassirya, i due pomeriggi di sabato e domenica vedranno le sfide culinarie tra i ristoatori, con l’eccezionale presenza di Alex Revelli Sorini, Direttore dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica e collaboratore della Prova del Cuoco nella rubrica di cucina internazionale.

Poi un occhio attento sul biologico,  con una rappresentanza di aziende che  utilizzano questo sistema  rispettoso dell’ambiente e della qualità.
Non mancheranno i consueti appuntamenti con la mostra cunicola giunta quest’anno alla sua XIX edizione, con il maneggio per i ragazzi, con piante e i fiori,  spettacoli teatrali e  gare in piscina.

E…da non dimenticare l'appuntamento di sabato e domenica sera:  come nella migliore tradizione western sarà sotto le stelle e al ritmo della musica country  con un piatto unico a base di salsicce, rosticciana, patate, fagioli,  a soli € 8,00!