Tuscany Walking Festival 2010

14/apr/2010 19.36.43 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Tuscany Walking Festival - Dal 2 Aprile fino al 31 Ottobre 2010 torna il Walking Festival, per scoprire i Parchi Naturali della Costa Toscana e dell'Arcipelago Toscano.

La manifestazione coinvolge sei parchi naturali della costa toscana e delle isole dell’Arcipelago e prevede una miriade di attività che vi condurranno alla scoperta delle bellezze di questi luoghi seguendo le tante "declinazioni del camminare" nella natura.

Si tratta infatti di passeggiate nella natura, a tema. I temi o declinazioni del camminare sono svariati: dal camminare filosofico, al camminare per luoghi sacri, di culto, al camminare per i bambini, oppure nel immersi nel silenzio, tenendo conto degli avvenimenti storici che hanno interessato i luoghi che si visitano e ancora, camminare escursionistico, camminare geo, camminare con la musica. Camminare per conoscersi, per stare assieme ad altri che condividono il nostro stesso percorso, camminare per condividere, per conoscere il territorio.

Le escursioni del Walking Festival saranno di vari gradi di difficoltà e di varia durata, e accompagnate da una o più guide a disposizione dei partecipanti.
Oltre alle escursioni, spesso saranno organizzati anche eventi collaterali enogastronomici, musicali, filosofici ecc.