Aprocom e Jure Novo insieme per la Calabria

09/mar/2005 19.38.33 maria grazia andali Contatta l'autore

Calabria, apre il primo punto informativo AproCom presso la Jure Novo di San Giovanni in Fiore.

L'Associazione Progettisti Comunitari Italiani AProCom ha aperto un “punto informativo” a San Giovanni in Fiore (CS), vicino a Cosenza.
L'AProCom Point di San Giovanni in Fiore è ubicato presso la sede della società Jure Novo in via Cellini 13, e sarà gestito da due Associate ad AProCom, Maria Grazia Andali e Fulvia Serra, che saranno anche i riferimenti dell'Associazione per l’area della Sila e per l’intero territorio calabrese.
La decisione di aprire nuovi sportelli, da tempo meditata e prevista a breve anche in altre regioni italiane, è stata motivata dalle esigenze manifestate da molti operatori del territorio calabrese di avere più informazioni relativamente alle opportunità di finanziamento per lo sviluppo del territorio e delle risorse umane messe a bando dalla Commissione Europea, ma anche a livello nazionale da Regione e Ministeri.
Dopo il 2006, la Calabria rimarrà regione ad Obiettivo 1 e continuerà ad essere soggetta ad un ampio canale di finanziamenti comunitari. Sempre più pressante si fa, quindi, l'esigenza di attivare tali finanziamenti e spenderli in modo utile e concreto.
Gabriella Bigatti, Presidente AProCom, dichiara: 'L'apertura dell'AProCom Point di San Giovanni in Fiore rappresenta un sicuro incentivo per gli attori del territorio, che avranno maggiori e più puntuali informazioni riguardo le modalità di accesso ai finanziamenti e al loro utilizzo, e saranno guidati nella scelta delle opportunità a bando loro più consone e nella presentazione di candidature. Mi auguro, inoltre, che lo sportello calabrese sia motivo di curiosità per molti giovani verso la professione del progettista comunitario e che li invogli ad intraprendere la nostra professione'.
Maria Grazia Andali e Fulvia Serra dichiarano “Siamo felici di aver aderito, come progettiste comunitarie, all’ AProCom. Da calabresi siamo fermamente convinte dell’importanza del corretto e pieno utilizzo dei fondi comunitari per il miglioramento delle condizioni socioeconomiche della nostra regione. Speriamo di contribuire a questo miglioramento attraverso l’ AProCom Point, il primo in tutta la Calabria. Siamo a disposizione fin da ora a rispondere alle istanze degli interessati.”

Per Informazioni: AProCom
- sede centrale : via Gaudenzio Ferrari, 3 - 10124 Torino tel/fax +39 011 8120714
http://www.aprocom.it - email: info@aprocom.it
- AProCom Point di San Giovanni in Fiore: via Cellini 13 -87055 San Giovanni in Fiore (Cs) tel. +39 0984 993054 www.jurenovo.it  tel/fax +39 0984993054