SU CANALE 10 LA MARCIA DELLE VILLE

Questo il senso della Marcia delle Ville che nell'anniversario della Liberazione, ha messo insieme oltre 10.000 persone, tra appassionati podisti di tutte l'età, intere famiglie, curiosi, gente a caccia di olio di prima qualità e chi invece voleva adocchiare i parchi delle residenze storiche delle grandi famiglie lucchesi: il Comune di Capannori, infatti, è il secondo in Italia per la presenza di Ville che sono veri e propri beni culturali.

29/apr/2010 09.42.38 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Un 25 aprile in gran corsa. Questo il senso della Marcia delle Ville che nell’anniversario della Liberazione, ha messo insieme oltre 10.000 persone, tra appassionati podisti di tutte l’età, intere famiglie, curiosi, gente a caccia di olio di prima qualità e chi invece voleva adocchiare i parchi delle residenze storiche delle grandi famiglie lucchesi: il Comune di Capannori, infatti, è il secondo in Italia per la presenza di Ville che sono veri e propri beni culturali. OBBIETTIVO 10, l’affermato programma ideato e diretto da Mariella Bonacci, ha seguito il divertente serpentone dei marciatori e il colorato contorno di un pubblico che si è aggregato ad una spontanea e sorridente festa collettiva. Giunta alla sua 34.ma edizione, la Marcia delle Ville, organizzata dalla Associazione Marciatori Marliesi, si è così affermata ormai tra le corse non competitive di punta dell’intera regione. “Una festa popolare che si svolge tra beni storici di prima grandezza, mettendo spontaneamente insieme cultura e natura” – ha notato il Sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro. Mentre Pierangelo Paoli, Assessore allo Sport, aggiunge: “Si è assistito ad un raro connubio tra sport e ambiente quanto mai significativo” “Con un volontariato” – chiarisce ai microfoni di OBBIETTIVO 10 il Presidente dell’Associazione Marciatori Marliesi, Ruggero Taddeucci – “che si è assunto l’intero peso organizzativo del complesso evento con grande efficienza”.