Fiera di Rimini tra eventi e turismo

04/mag/2010 10.12.21 Starg@te M.M. Contatta l'autore

Uno dei poli fieristici più importanti di Italia è Rimini che dopo la costruzione della nuova Fiera  si è affermata come centro fieristico anche in Europa.

La città offre un'ottima organizzazione turistica, molte le offerte hotel Rimini, i pacchetti vacanze pensati per chi partecipa alle fiere.
La Fiera di Rimini propone un ricchissimo programma, ci sono  manifestazioni consolidate come  il Sigep, salone Internazionale del dolciario artigianale; il Sun, salone internazionale dell'arredamento; Rimini Wellness per chi ama il Fitness, il benessere, fare sport .

Tra le iniziative giovani e creative  segnaliamo “Creare in Fiera Primavera 2010”, manifestazione arrivata alla 10° edizione. Quest'anno l'evento si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 maggio.

Per l'occasione numerosi produttori, distributori e consumatori di materiali alla base di opere artistiche e di oggetti fai da te e gli amanti dell'arte casalinga si ritroveranno a Rimini per realizzare oggetti di fantasia creati  con arte, pazienza, determinazione: cuscini ricamati, copertine per neonati tricottate, vecchi comodini ridipinti, angeli di cartone.

Ogni mese dell'anno un susseguirsi di manifestazioni che spaziano dal settore turistico all'intrattenimento, dalla tecnologia all'ospitalità alberghiera.