Festival Beach Tchoukball 2010

04/mag/2010 13.54.52 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da Giovedì 6 maggio a Domenica 9 maggio a viserba di Rimini dal bagno 29 al bagno 35 si svolgerà il festival del Beach Tchoukball

Il Festival Internazionale di beach Tchoukball nasce dalla voglia di scoprire le potenzialità tecniche ed educative del tchoukball nella versione beach, unita al desiderio di creare un evento internazionale dove si incontrino tchoukers di tutte le età e livello, dal campione del mondo al giocatore alle prime armi.
Il Tchoukball è uno sport di squadra sorto in Svizzera negli anni sessanta dalla mente del biologo svizzero Hermann Brandt.

Per praticare il tchoukball su sabbia servono due squadre da 5 giocatori, un pallone simile a quello di pallamano e due speciali pannelli collocati alle estremità del campo. In tutte le sue varianti l’area antistante il pannello è un semicerchio di tre metri di raggio. Le particolarità nel tchoukball sono tante e lo rendono uno sport molto veloce, tecnico se giocato a buon livello, ma anche immediato, divertente ed accessibile già al primo approccio. Il gioco inizia con la rimessa da fondo campo, a fianco di uno dei pannelli, e la squadra in possesso di palla ha a disposizione tre passaggi per costruire un'azione, prima di attaccare, lanciandola contro il pannello elastico. La palla torna indietro velocissima.

Se il rimbalzo cade a terra nel campo, ma non nell’area antistante il pannello, la squadra in attacco ha segnato un punto, se invece viene presa al volo dagli avversari il gioco riprende immediatamente e la squadra che ha difeso passa all'attacco.

Il Festival Internazionale di Tchoukball è ormai diventato l’evento di tchoukball in versione beach più famoso e grande al mondo.
Oltre all’incremento atteso di atleti e squadre, quest’anno l’evento si estenderà a 4 giorni con l’organizzazione di corsi per istruttori di tchoukball e per arbitri internazionali.

Per partecipare all'evento a Rimini sono presenti hotel a rimini, hotel bellaria e hotel 3 stelle riccione


Fino a domenica 9 maggio.
Tel. 0541 738115



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl