Notte Blu a Firenze - Programma eventi 8 e 9 maggio 2010, e mappa

06/mag/2010 19.41.54 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Notte Blu Firenze 2010La Notte Blu di Firenze dura 27 ore. A Firenze, da Sabato 8 Maggio inizia la no-stop dedicata all’Europa.

Saranno 27 ore di eventi culturali, musicali, sportivi ed enogastronomici così come 27 sono i paesi dell’Unione.  Un' iniziativa dall’alta carica simbolica che riporta direttamente alla nascita dell’Unione Europea, al 9 maggio 1950 passato alla storia per la Dichiarazione di Schuman, dichiarazione che conteneva la proposta di creare un’Europa organizzata e che è considerata l’atto di nascita del processo di integrazione europeo.

Un' occasione di confronto e riflessione, ma anche e soprattutto un momento di festa, di divertimento e di incontro, con l'obiettivo di stimolare nei cittadini, e in particolar modo nei giovani, una vera cultura europea.
Il programma degli eventi è molto ricco e si distribuisca in tutta la città: dalla Badia Fiesolana sede dell’Istituto Universitario Europeo a piazza della Signoria, dalla Biblioteca delle Oblate alla Casa della Creatività, da piazza della Repubblica a Sonoria, dal Teatro dell’Affratellamento a piazza Ghiberti fino al Parco dell’Albereta e alla BiblioteCanova...

Proponendo otto categorie: Concerti, Spettacoli, Cultura, Movimenti urbani, Le ore della Scienza, Bambini, Europe Happy Hour, Sapori d’Europa.

Tra i vari eventi vi segnaliamo...