I Profumi di Boboli 2010 a Firenze - Programma eventi della mostra

I Profumi di Boboli 2010 a Firenze - Programma eventi della mostra Dal 6 al 9 maggio 2010 a Firenze torna I profumi di Boboli.

03/mag/2010 08.05.40 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Profumu di Boboli -Dal 6 al 9 maggio 2010 a Firenze torna I profumi di Boboli.

Siamo al quarto anno della mostra-mercato I profumi di Boboli, che ci racconta della tradizione floreale e profumiera al Giardino di Boboli di Firenze. Questa è l'unica mostra-mercato nella storia che permette agli artigiani profumieri di esporre e vendere le proprie creazioni all'interno del Giardino di Boboli, precisamente nell'Orto della Botanica inferore.

Tre giorni di kermesse, di fragranze e di stili che ripercorrono attraverso gli spazi storici e artistici del giardino reale i momenti fondamentali di una produzione senza tempo. In mostra ci saranno come sempre profumi, saponi, candele, profuma ambienti, olii essenziali, cosmetici, estratti da erbe aromatiche, fiori e piante profumate, accessori e complementi che dall’universo olfattivo e sensoriale traggono e offrono piacere e benessere.

Il programma dell’evento si articola in tre giorni e mezzo (dal pomeriggio di giovedì 6 maggio 2010 a domenica 9 maggio 2010) ed offre spazi, incontri, dibattiti, ipotesi e progetti a confronto con rappresentanti significativi del mondo della comunicazione, con particolare riguardo all'utilizzo economico della rete.