Un viaggio a Colonia per la sua lunghissima estate di eventi

24/mag/2010 12.10.01 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Visitare Colonia è un’esperienza che non delude nessun turista. Situata sulle rive del Reno, Colonia gode di una posizione strategica ed è ricca di attrattive: grandi aree dedicate allo shopping, un altissimo numero di gallerie d’arte e musei, fiere internazionali, parchi e viali alberati. Colonia è degna rappresentante delle città tedesche, e il simbolo della città, il Duomo, è il monumento più visitato in Germania.

Durante il periodo estivo a Colonia sono previsti numerosi eventi, che consentono di unire l'interesse e il piacere di una gita turistica al puro divertimento.Partiamo con Giugno, quindi, con la Borsa della Birra, manifestazione itinerante che da giugno a settembre tocca diverse città tedesche. Numerosi stand dove assaggiare e acquistare birra artigianale, ascoltare musica pop-rock e curiosare tra i collezionisti di bottiglie, lattine, tappi ed etichette di birra.

Musica, colori e tanto divertimento anche a Luglio con la Christopher Street Day, festa dell’orgoglio gay, nata a Manhattan nel 1969 come protesta contro l’ostruzionismo della polizia, e diventata un’istituzione. Poi il Summerjam, il più longevo festival reggae, giunto alla 25° edizione, e poi ancora, il 17 di Luglio si celebra la Festa delle Luci, spettacolare festa pirotecnica lungo le rive del Reno. Per quella occasione diversi hotel a Colonia e bar nella zona prepareranno buffet e distribuiranno candele e lanterne, per rendere ancora più magica la vostra notte a Colonia. Ad agosto? Concludiamo il nostro viaggio estivo a Colonia con Gamescom, fiera internazionale dei giochi interattivi e del intrattenimento e tra gli espositori Electronic Arts, Sony, Microsoft e Konami.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl