Vacanze Alto Adige: manifestazioni e sport estivo in Val d’Ega

25/mag/2010 16.48.17 moca_interactive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’estate 2010 in Val d’Ega, valle dell’Alto Adige circondata dal massiccio del Latemar, a due passi da Bolzano, dalla Val di Fiemme e dalla Val di Fassa, Trentino, organizza per le vostre vacanze iniziative ed escursioni lungo i sentieri delle splendide Dolomiti.

Un’estate alla scoperta delle Dolomiti, della montagna e delle manifestazioni estive in Alto Adige.
Una vacanza sulle Dolomiti ed in particolare in Val d’Ega sarà sinonimo di relax ma anche di attività per mantenersi in forma e scoprire la cultura ed il folklore dell’Alto Adige.

Il comune di Nova Ponente durate tutta l’estate propone numerose attività ed eventi per le famiglie ma anche per gli sportivi. Grazie all’appoggio della Bike Academy è possibile compiere numerosi giri in mountain bike lungo i sentieri dell’area di Nova Ponente e del Catinaccio-Latemar. Oltre alla mountain bike vengono organizzate passeggiate con la tecnica del nordic walking, all’insegna di un turismo in Alto Adige all’aria aperta. Nordic walking e non solo: campi da golf, palestre naturali di arrampicata e percorsi facili per le famiglie sono altre opportunità per lo sport in montagna.

Per gli amanti del trekking e degli sport di montagna in estate , le vacanze in Alto Adige potranno trascorrere tra ferrate, visite alla forcella dei camosci, il rio delle foglie o lungo il tour delle malghe. Durante le vacanze sportive in Val d’Ega è importante ricordare che per le escursioni è opportuno avere un abbigliamento da montagna adeguato e delle buone scarpe da trekking.

Per godere delle opportunità di sport ed eventi organizzati in Val d’Ega, il comune di Nova Ponente dispone di numerose pensioni, garni, residence, hotel e alberghi distribuiti in tutto il territorio di questa parte di Alto Adige.
Tra le numerose manifestazioni organizzate per l’estate 2010 in questa parte dell’Alto Adige vengono organizzati inoltre concerti della bande musicali locali, processioni religiose e feste tirolesi con musica e cucina tradizionale altoatesina a base di prodotti tipici.

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni in Val d’Ega e le possibilità di vacanze in Alto Adige, potete contattare l’ufficio del turismo della Val d’Ega al numero 0471 616 567 o scrivere a info@eggental.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl