Ottimi riscontri per il Comune di Grado alla 70° Fiera Internazionale della Pesca di Ancona.

26/mag/2010 08.41.25 Blu Wom Contatta l'autore

Positiva conclusione della 70° Fiera Internazionale della Pesca di Ancona (21-23 maggio 2010) per il Comune di Grado. L’importante appuntamento internazionale dedicato alla filiera ittica, ha permesso infatti un’efficace promozione del prodotto ittico gradese, aprendo interessanti prospettive commerciali.

Si è conclusa ad Ancona la 70° Fiera Internazionale della Pesca, l’importante appuntamento internazionale dedicato alla filiera ittica svoltosi dal 21 al 23 maggio 2010, al quale il Comune di Grado ha partecipato con una nutrita rappresentanza dei propri principali enti ed imprese operanti nel settore (Cooperativa Pescatori di Grado Srl, Associazione Vallicoltori di Grado, Organizzazione di Produttori della pesca dei fasolari dell'Altoadriatico, Grado Island Shellfarm, Società cooperativa agricola Sirio e Le Lagune Società Cooperativa).

Tre giornate dedicate al confronto tra operatori, associazioni e istituzioni di tutto il mondo per una crescita sociale, produttiva ed economica della pesca professionale, il cui bilancio è stato molto positivo per il Comune di Grado, come ha commentato l’Assessore alla Pesca Elisa Polo: “Siamo molto soddisfatti per l’andamento della Fiera e per i riscontri positivi che abbiamo ottenuto. È stata un’ottima occasione per far conoscere l’eccellenza e la qualità dei nostri prodotti ittici, aprendo interessanti prospettive per il futuro.”. L’Assessore ha sottolineato come “La presenza a fiere di settore di rilievo quali la Fiera Internazionale della Pesca, resa possibile grazie al contributo della Regione Autonoma FVG, è di importanza strategica per implementare la promozione del nostro prodotto locale, per cui auspichiamo di poter ripetere l’esperienza anche nel 2011”.

Curata dall’Ente Fieristico delle Marche in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, con la Regione Marche, con l’Istituto per il Commercio Estero e con le principali associazioni di categoria, la Fiera ha richiamato ad Ancona un gran numero di visitatori per scoprire le novità in termini di tecnologie, prodotti e servizi per il settore, presentati dagli oltre 150 espositori, operatori e buyers selezionati dall'Istituto per il Commercio Estero provenienti da 20 Paesi da tutto il mondo. Obiettivo primario della settantesima edizione è stato quello di fungere da punto d’incontro fra il mondo della ricerca e le imprese della pesca, finalizzato ad una crescita sociale, produttiva ed economica dell’intera filiera ittica.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado