A Rimini Fiera arrivano i campionati di danza Italiani

27/mag/2010 10.37.46 fbonucci Contatta l'autore

Presso la Fiera di Rimini si svolgeranno i campionati di Danza Italiani, l'evento internazionale che tiunisce tanti talenti

Dieci giorni di gare coinvolgenti ed emozionanti sia per gli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva che per il pubblico spettatore, che potrà assistere alle performance di tutte le specialità della Danza e che potrà godere di innumerevoli attività di supporto all’evento agonistico.

Un evento promosso dalla Fids, Rimini Fiera e Comune di Rimini che all’importante appuntamento annuale con i Campionati Italiani Fids affianca nuovi spazi per l’attività formativa, quella ludico ricreativa e le aziende del mondo della danza. Oltre 400 ore di attività tra gare, show e spettacoli. Dance on Stage sarà l’area in cui incontrare alcuni dei maestri e dei presenter più importanti della danza portiva nazionale e internazionale.

Teach & Learn per l’apprendimento e l’allenamento, a disposizione di tutti i maestri che intendono seguire i proprio allievi anche durante i Campionati e a tutti gli altri danzatori che vogliono cogliere l’opportunità di aggiornarsi approfittando della presenza in fiera degli insegnanti più titolati. La novità di quest’anno sarà il primo Campionato del Mondo Ido Hip Hop “Battle” a squadre.

Ecco alcune discipline in gara: danze standard e latino americane, liscio unificato e ballo da sala, choreagraphic team, danze sportive, danze jazz e freestyle, danze argentine, folk romagnolo, liscio tradizionale, liscio ligure, danze caraibiche, disco fox, street dance, danze orientali, flamenco, danza classica, moderna e contemporanea.

Alla manifestazione parteciperanno anche atleti diversamente abili che si contenderanno il Tricolore Diversamente Abili.
Rimini sarà, nei giorni dei Campionati Italiani Federazione Danza Sportiva, un punto di riferimento per la danza sportiva nazionale ed internazionale.
Per partecipare all’evento sono disponibili Alberghi Rimini per dormire a Rimini comodamente.

FINO AL 6 GIUGNO a Rimini presso RIMINI FIERA, VIA EMILIA, 155
Orario: dalle ore 9 alle ore 24