Una visita a Colonia, tra le mete più frizzanti d’Europa

Una visita a Colonia, tra le mete più frizzanti d'Europa Colonia è città dalla lunga storia le cui tracce risalgono sin dall'epoca dell'impero romano, periodo di cui Colonia conserva pregiati reperti archeologici.

09/giu/2010 12.44.17 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Colonia è città dalla lunga storia le cui tracce risalgono sin dall’epoca dell’impero romano, periodo di cui Colonia conserva pregiati reperti archeologici. Molti turisti visitano Colonia per le numerose mostre mercato ospitate dalla sua struttura fieristica, altri invece per poterne apprezzare l’architettura, il clima mite, l’indole allegra dei suoi abitanti, altri, invece, prenotano un hotel a Colonia  per poter vivere dal vivo il meraviglioso Carnevale della città.

Il Carnevale di Colonia è un’usanza che perdura da 178 anni, e che ogni anno per cinque giorni, investe le strade della città con carri, maschere e rappresentazioni peculiari ed uniche nel folklore della regione. Ogni anno i cittadini di Colonia e i turisti si riversano nelle strade al grido di “Kölle Alaaf”, e i festeggiamenti hanno inizio. L’evento del Carnevale di Colonia coincide con il corteo del Lunedì delle Rose, che vede protagonista una folla di persone che reclamano caramelle e fiori al triunvirato composto dal principe, dal contadino e da una vergine (ruolo interpretato tradizionalmente da un uomo). Il Carnevale di Colonia conserva lo stesso spirito di un tempo, e l’entusiasmo con cui i cittadini festeggiano questa festa sembra non essersi mai placata negli anni. Immaginate quanto suggestivo sia vedere sfilare il corteo nella cornice gotica del centro storico di Colonia, tra le tipiche birrerie e le chiese romaniche, vicino al fiume Reno, o  magari proprio nei pressi del suo Duomo, la più grande cattedrale della Germania  dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Ma se non vi va di attendere i giorni del Carnevale per poter apprezzare la tipica bellezza storica e architettonica di Colonia, sappiate comunque che la città riserva ai suoi visitatori numerose opportunità di svago in ogni stagione dell’anno, di giorno e di notte, d’estate e d’inverno.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl