A Forlì la Grande fiera dell'elettronica 7 e 8 maggio 05

Allegati

06/apr/2005 19.12.22 blu nautilus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IERI, OGGI, DOMANI DELL’ELETTRONICA

ALLA GRANDE FIERA DI FORLÌ.

Grande attesa per il 6° Raduno Nazionale di Volo Simulato

 

 

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2005 alla Fiera di Forlì si svolgerà la ventiduesima edizione della Grande Fiera dell’Elettronica, organizzata da Blu Nautilus con il patrocinio del Comune di Forlì e del Ministero delle Comunicazioni.

L’appuntamento forlivese, che si svolge due volte all’anno, a maggio e dicembre, è una manifestazione di spicco a livello nazionale fra le fiere di settore, frequentato da tutti gli appassionati di elettronica, sia ‘hobbisti’ che professionisti che qui trovano materiali e componenti molto tecnici e rari da reperire attraverso i normali circuiti di distribuzione.

La Grande fiera dell’elettronica propone infatti una panoramica esaustiva su cento anni di tecnologia e comunicazione, con una gamma di prodotti che spazia a 360 gradi, dal lavoro allo studio, dalla casa al tempo libero. 

Qui i visitatori trovano tanta tecnologia ‘a portata di tutti’: computer, periferiche, telefonia, parabole e decoder per la tv digitale, lettori dvd, hi-fi, video proiettori, videogiochi, sistemi di sicurezza, articoli, ricambi, gadget e curiosità elettriche, elettroniche e digitali per stare al passo con le innovazioni senza spendere una fortuna.

Il numerosissimo pubblico, (circa 22.000 persone a dicembre 2004) è attratto da varietà e buone occasioni con sconti 25-30% rispetto ai normali canali di distribuzione, ma si possono fare affari ancora migliori, specie nel surplus usato o invenduto di materiale elettrico, elettronico e informatico, che mani esperte sapranno riportare a nuova vita.

C’è anche una sezione denominata Radio Expò, per appassionati di collezionismo di radio d’epoca e materiali radiomatoriali, valvole, surplus, radio militari, riviste e vecchie apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La grande fiera dell’elettronica ospita al suo interno anche la mostra mercato del disco e del cd usato e da collezione, organizzata dall’associazione culturale Kolosseo di Bologna e che porterà a Forlì un centinaio di selezionati collezionisti e commercianti non solo di vinile o cd ma anche fanzine, memorabilia, gadget, dvd di concerti e altre rarità.

E, per chi ha sempre sognato di essere un aviatore, ritorna l’attesissimo appuntamento con il Flight Simulator Show che, giunto alla sesta edizione, si conferma come principale appuntamento nazionale. Il volo virtuale è riconosciuto ufficialmente come la settima disciplina sportiva in campo aeronautico, intorno al quale si sono create numerose organizzazioni, come il Flight simulator Club Romagna che organizza l’evento forlivese, a cui aderiscono persone di tutte le età che trovano il tempo e l’occasione di incontrarsi, magari attraverso Internet, e di volare da casa, oppure in luoghi dove vengono allestite postazioni per veri e propri voli di gruppo, esattamente come accade a Forlì. La cabina di pilotaggio virtuale è molto simile a quelle degli aerei, così come la strumentazione di volo, con la differenza che qui si vola stando seduti davanti a uno schermo ma provando emozioni molto simili a quelle dei veri piloti, infatti anche il volo simulato richiede studio e preparazione. dall’estero, perciò le gare si annunciano particolarmente spettacolari ed agguerrite.

A disposizione del pubblico ci saranno diverse postazioni di volo dove chiunque potrà provare l’emozione di pilotare un aeroplano, ricevendo i primi rudimenti di pilotaggio da piloti virtuali esperti e gareggiare aggiudicandosi i numerosi premi messi a disposizione delle Aziende presenti. Nell’ambito della manifestazione è infatti possibile acquistare tutta l’attrezzatura necessaria per diventare piloti provetti: pc, software, joystick, periferiche, manuali, carte aeronautiche e altro ancora. Nell’ambito del Flight Simulator Show si svolge il VII° Contest Trofeo Fabio Fanelli, organizzato da PVI - Piloti Virtuali Italiani. Il Contest comprende sia il volo civile, una gara di regolarità e abilità al pilotaggio, sia quello militare, con acrobazie e combattimenti, il tutto reso spettacolare grazie ad una proiezione su tre maxi schermo e al commento in diretta delle varie fasi di gara. Quest’anno poi sono attesi equipaggi anche dall’estero perciò la competizione si annuncia particolarmente spettacolare ed agguerrita.

Il 7 e 8 maggio a Forlì, in occasione delle Grande fiera dell’elettronica, sono attesi oltre trecento espositori da tutta Italia, che occuperanno completamente i padiglioni espositivi di via punta di ferro.

Apertura al pubblico 9/18. Il biglietto d’ingresso, valido per tutti i settori espositivi è di € 7,50. Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie.

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584 www.blunautilus.it  info@exporadioelettronica.it 

INFOLINE nei giorni di Fiera (7 e 8 maggio) tel. 0543.793512

 

Con preghiera di gentile segnalazione.

 Per ulteriori informazioni Claudia Lugli tel. 0541 439575 c.lugli@blunautilus.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl