Il Comune di Grado premia “Case e Balconi Fioriti”.

Fino al 26 giugno 2010 i cittadini del Comune di Grado possono partecipare al concorso "Case e Balconi Fioriti", indetto dall'amministrazione comunale per premiare chi, realizzando nell'ambito della propria abitazione giardini e balconi fioriti di particolare bellezza, contribuisca all'abbellimento della città di Grado.

17/giu/2010 10.18.56 Blu Wom Contatta l'autore

Fino al 26 giugno 2010 i cittadini del Comune di Grado possono partecipare al concorso “Case e Balconi Fioriti”, indetto dall’amministrazione comunale per premiare chi, realizzando nell’ambito della propria abitazione giardini e balconi fioriti di particolare bellezza, contribuisca all’abbellimento della città di Grado.

Il Comune di Grado ha organizzato il premio "Case e Balconi Fioriti", destinato ai privati cittadini che con la loro volontà e passione hanno realizzato nell'ambito delle rispettive abitazioni dei giardini e dei balconi fioriti di particolare pregio estetico, dando in questo modo un contributo significativo all'abbellimento della città di Grado.

Per partecipare al concorso è necessario presentarsi presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Grado (in via Leopardi, 16), aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e compilare l'apposito modulo di partecipazione entro sabato 26 giugno 2010. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Le singole creazioni saranno valutate da una commissione di tecnici del settore, che stabiliranno la graduatoria finale. I vincitori del concorso riceveranno come riconoscimento una speciale targa e saranno inseriti nella competizione nazionale "Comuni Fioriti d'Italia 2010". Il concorso, organizzato da ASPROFLOR (Associazione Produttori Florovivaisti), in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la Coldiretti, premia le amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiano, sia in modo diretto, migliorando la fioritura e l'aspetto degli spazi pubblici comunali, sia indirettamente, stimolando la cittadinanza a contribuire all’abbellimento urbano con la cura dei propri giardini e abitazioni.

Già nel 2009, il Comune di Grado ha ottenuto il massimo riconoscimento sia nella competizione regionale sia in quella nazionale, equivalente alla targa con quattro fiori e alla menzione speciale, classificandosi secondo nella graduatoria nazionale, dopo il Comune di Salsomaggiore Terme.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado