Giugno Pisano 2010 - Programma di tutti gli eventi del Giugno Pisano

È un Giugno Pisano ricchissimo quello che la città si appresta a vivere, con un Calendario che offre oltre 130 eventi che faranno da contorno alle classiche manifestazioni storiche - la Luminara, il Palio di San Ranieri e il Gioco del Ponte.

14/giu/2010 22.20.10 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Giugno Pisano 2010-Unico sito Aggiornato costantemente!-Il Giugno Pisano 2010 offre un percorso tra Arte, Cultura e Tradizione lungo le sponde dell’Arno - tema conduttore di quest’anno.

È un Giugno Pisano ricchissimo quello che la città si appresta a vivere, con un Calendario che offre oltre 130 eventi che faranno da contorno alle classiche manifestazioni storiche – la Luminara, il Palio di San Ranieri e il Gioco del Ponte.

Nota: Mercoledì 16 c'è la Luminara e Giovedì 17 giugno oltre ad essere il giorno del patrono di Pisa, c'è anche il Palio di San Ranieri.

Il tema del Fiume guiderà gli appuntamenti sulle sponde: con la Mostra Nautica Barcarno allo Scalo Roncioni e con le gite in Battello "Dall’Arno al Nilo" ( tra palazzi pisani e la mostra di Ippolito Rossellini).

Tra le mostre che saranno aperte questo mese ricordiamo Lungo il Nilo – Ippopolito Rossellini e la spedizione in Egitto a Palazzo Blu, che proseguirà fino a fine luglio e al San Matteo Luce e Colore di Giovanna Rasario. Inoltre nel mese di giugno il Comune di Pisa propone a Palazzo Lanfranchi la mostra  I segni e l’odore del Mare – La grafica di Giuseppe Viviani mentre alla biblioteca Comunale si svolgerà una retrospettiva su Titta Ruffo.