Quanto Basta - Festival dell'Economia Ecologica a Piombino (LI)

01/giu/2010 09.21.59 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Quanto Basta - dal 2 al 6 giugno - Da Piombino parte la sfida di Quanto Basta, primo Festival dell’economia ecologica, un evento nato con l’obiettivo di tracciare nuovi percorsi di responsabilità ambientale.

Dal 2 al 6 giugno 2010

Nel programma del Festival di Piombino, incontri, tavole rotonde e workshop affronteranno il tema della sostenibilità ambientale quale fondamento economico, con iniziative che coinvolgeranno vari spazi cittadini e si rivolgeranno anche al pubblico più giovane.

Percorsi di confronto e di sensibilizzazione sui temi relativi al diritto ambientale, alla vivibilità delle città, ai prodotti di una agricoltura di qualità. Il programma è diviso in quattro sessioni. La prima sessione introduce le tematiche dell’economia ecologica; la seconda si occupa della cultura della sostenibilità ambientale; la terza dà voce alle realtà territoriali e i percorsi verso un’altra economia; la quarta, affronta il tema della città e dei suoi rapporti con il territorio, sia dal punto di vista dello spreco urbanistico, sia da quello di una governance più attenta alla qualità della vita e della sostenibilità.