A Quattordio (AL) con Notte in Musica 2010

A Quattordio (AL) con Notte in Musica 2010 QUATTORDIO - Torna per il terzo anno consecutivo "Notte in Musica", viaggio all'interno del mondo musicale organizzato dal Comune di Quattordio (Alessandria).

21/giu/2010 10.24.37 Marianna Natale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QUATTORDIO - Torna per il terzo anno consecutivo “Notte in Musica”, viaggio all’interno del mondo musicale organizzato dal Comune di Quattordio (Alessandria).
Una serie di quattro concerti dal vivo, tra l’8 e il 28 luglio, rallegreranno le lunghe serate estive promuovendo con passione la musica: da quella classica al jazz, dalla musica d’autore italiana e straniera al repertorio barocco.


Il programma, diretto anche per il 2010 dalla professoressa Micaela Patria, direttrice dell’Istituto Musicale “L. Rocca” di Alba (Cuneo), prevede quattro appuntamenti che si svolgeranno tra la corte del Palazzo Comunale Negri di Sanfront, l’elegante Relais Rocca Civalieri e il suggestivo scenario del Castello di Lajone.


Il primo appuntamento è previsto proprio al Castello di Lajone, in frazione Piepasso, giovedì 8 luglio, con un “Omaggio a Felix Mendelssohn B.” eseguito dal Quartetto Classico: musiche di Felix Mendelssohn Bartholdy, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti e Giacomo Puccini.


Mercoledì  14 luglio, a Palazzo Sanfront, “Tradizione e modernismo nel jazz”: l’Italian jazz ensemble proporrà una miscellanea di composizioni e personalità che hanno scritto importanti pagine della musica d’autore italiana oltre a brani di Miles Davis, Charlie Parker, Tom Jobim, Pat Metheny, Wayne Shorter. Grazie alla straordinaria vocalità di Daniela Caggiano la performance si arricchirà di un omaggio alle “blues singers” più rappresentative del panorama jazzistico.


Sempre a Palazzo Sanfront, mercoledì 21 luglio, spazio a uno spettacolo che inizia con alcuni brani della musica strumentale del settecento per proseguire con il pop inglese e culminare con l’esecuzione di famose composizioni da film e d’autore italiane: Around the World, “Viaggio del mondo in musica tra popolare, moderno e classico”.


Chiusura al Relais Rocca Civalieri mercoledì 28 luglio con l’Associazione Coro di Alessandria “Mario Panatero”: 90 elementi che proporranno una versione cameristica per soprano, tenore, baritono, coro, coro di voci bianche, pianoforti e percussioni dei Carmina Burana di Carl Orff.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30. L’ingresso è gratuito per le prime tre serate in calendario, per l’ultima (28 luglio) il biglietto sarà venduto al prezzo di 7 euro.

Informazioni: Comune di Quattordio, via Civalieri 13, telefono 0131 773581.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl