A Lonato del Garda, dal 16 al 25 luglio: Festival della Cultura “Dieci serate a Lonato”

30/giu/2010 10.46.27 AEC srl Contatta l'autore

Il Festival della Cultura di Lonato del Garda prevede dieci serate di teatro, musica e canto tra la Rocca viscontea e piazza Martiri della Libertà. Gli spettacoli del festival sono tutti a ingresso gratuito.

La proposta culturale del Lago di Garda si arricchisce con il Festival della Cultura di Lonato: dieci serate che puntano a ravvivare il centro storico di Lonato con eventi culturali che spaziano tra musica, canto e teatro. Gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono tutti ad ingresso gratuito. Nel cartellone s’inserisce anche il consueto appuntamento con il Mercantico serale, in compagnia degli espositori di antiquariato, hobbistica, modernariato e oggettistica nel centro storico, domenica 18 luglio.

Il Festival, commenta il sindaco di Lonato del Garda, Mario Bocchio, “rappresenta un salto di qualità per la cultura Lonatese in quanto il programma s’inserisce in un rinnovato contesto urbanistico della nostra città. E, soprattutto, rappresenta un’occasione per valorizzare due delle nostre principali opere e riscoprirne il significato storico-culturale ed aggregativo”: la Rocca Scaligera e la nuova piazza Martiri della Libertà.

Sempre a Lonato, inoltre, nel cortile di Palazzo Zambelli, il prossimo 13 luglio alle ore 21, si terrà il concerto della Banda dei Maestri della Provincia di Brescia (Banda musicale Choros), rinviato il 19 giugno scorso a causa del maltempo.