Le ricchezze del territorio e la ‘mobilità dolce’: ai blocchi di partenza il Concorso “Corto & Video Clip Territorio per il Benessere 2010”

02/lug/2010 14.24.16 redoffice Contatta l'autore

Road to Wellness - Territorio per il benessere sta per lanciare a giorni il Concorso internazionale “Corto & Video Clip Territorio per il Benessere 2010”, sulla valorizzazione e la riscoperta del territorio attraverso la realizzazione di cortometraggi e video clip. I concorrenti potranno scegliere tra due temi: 1. “Il territorio nel pensiero di Piero Chiara”: libera interpretazione del pensiero di Piero Chiara rapportato al territorio. 2. “La bicicletta e la mobilità dolce”: trasmettere i valori e la nuova visione della vita che si serve della ‘mobilità dolce’ e dell’ ‘eco turismo’ unitamente alla riscoperta del territorio nelle sue valenze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, attraverso l’uso della bicicletta. Nell’ambito di questi temi, i partecipanti dovranno cercare di video riprendere l’insolito, facendo ricorso a tutta la propria creatività e utilizzando - sia in fase di ripresa che di montaggio – qualsiasi tipo di linguaggio e tecnologia (digitale, a tecnica mista, cartoon, videografica, slow-motion, mobile video, etc.).