Vivamus : Scopri la Maremma

La manifestazione, che si terrà dal 15 al 18 Luglio, sarà basato totalmente sul soggetto della Terra maremmana, proponendo ai partecipanti la regionel' sotto un'ottica indubbiamente diversa e affascinante, innegabilmente avvincente... Le quattro giornate di cui si comporrà la manifestazione, saranno organizzate ognuna in un borgo differente, per promuovere in maniera assoluta il terra della Maremma Toscana, mostrandone ogni aspetto.. Nello specifico,'evento si suddividerà tra: Natura ed Cultura Enogastronomica a Manciano, Storia a Montemerano e Benessere psico-fisico a Saturnia.

06/lug/2010 09.40.28 WebMaremma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ammirare la Terra maremmana per mezzo di Vivamus, un moderno evento tutto da trascorrere... Pianificato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Manciano, Vivamus potrà rappresentare l'evento più grande che coinvolgerà i borghi di Saturnia, Montemerano e Manciano, una manifestazione singolare nel suo natura, che potrà presentare ai visitatori, ma anche ai residenti, la vera essenza del regione maremmano, con la sua storia antica, i suoi monumenti così ammalianti, le usi e la arte culinaria. La manifestazione, che si terrà dal 15 al 18 Luglio, sarà basato totalmente sul soggetto della Terra maremmana, proponendo ai partecipanti la regionel' sotto un'ottica indubbiamente diversa e affascinante, innegabilmente avvincente... Le quattro giornate di cui si comporrà la manifestazione, saranno organizzate ognuna in un borgo differente, per promuovere in maniera assoluta il terra della Maremma Toscana, mostrandone ogni aspetto.. Nello specifico,'evento si suddividerà tra : Natura ed Cultura Enogastronomica a Manciano, Storia a Montemerano e Benessere psico-fisico a Saturnia. Ad accompagnare la manifestazione, sarà organizzato un Concorso Fotografico, che è stato aperto il 1 Giugno, e finirà il 30 Settembre, durante Vivamus, sarà inaugurata inoltre una Mostra Fotografica, nella quale saranno presentate le foto fatte pervenire entro l'8 Luglio. La Terra maremmana è un territorio di stupefacente bellezza e fascino, l'ambiente ideale da visitare per tutti coloro che amano in modo particolare la ambiente naturale e la cultura, un angolo di paradiso nel sud della Regione Toscana, compreso fra il Mare del Tirreno ed Amiata, in una unione di panorami innegabilmente singolare nella sua tipologia. Saturnia, perla della Maremma Toscana, bellissima paese edificato in epoca romana ed oggi famosa per le sue acque termali , note per le importanti proprietà benefiche e terapeutiche, che le fanno risultare esclusive al mondo... Il struttura termale,le Cascate ed il Gorello potranno essere i ambienti più emblematici per un bagno nelle rilassanti acque calde che fuoriescono dalla sorgente ad una temperatura di 37,5°C. Montemerano è un ammaliante paesino che si erge su una piccola collina, nelle vicinanze di Saturnia Terme ed a circa trenta minuti dal La montagna dell'Amiata, meraviglioso modello di arte medievale, i suoi edifici più antiche ne narrano il passato e gli eventi più salienti. Manciano è un incantevole paese dalle origini antiche, sorto in epoca medievale, si rende illustre oggi per la maestosa Rocca Aldobrandesca che padroneggia l'abitato, soprannominato nei secoli "Manciano dalla Bella Insegna, Capo dei Ladri e Spia della Maremma", per le leggende di briganti nascosti nei boschi del comune e per la sua peculiarità di offrire la veduta su tutto il territorio della maremma toscana, si presenta come un borgo sicuramente interessante, pieno di opere e monumenti da visitare.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl