Cinema Firenze: Lo Schermo dell'Arte 2010

28/giu/2010 08.15.06 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Schermo dell'arte 2010Lo schermo dell'arte Film Festival presenta Notti di Mezza Estate: un programma di film dedicati alle arti contemporanee  curato da Leonardo Bigazzi - che si terrà dal 29 giugno al 2 luglio all’Altana della Biblioteca delle Oblate.

I film, sottotitolati in italiano, sono raramente visti in Italia, e rappresentano una preziosa occasione per approfondire le tematiche dell’arte del nostro tempo, ascoltare le voci dei suoi protagonisti, e vedere all’opera alcuni tra i maggiori protagonisti internazionali dell'arte contemporanea, tra i quali Matthew Barney, Maurizio Cattelan, Kiki Smith, Bill  Viola, Gianni Berengo Gardin.
Il  programma, inoltre,  prevede incontri con artisti, registi, curatori ed esperti di arti contemporanee che presenteranno i film e risponderanno alle domande del pubblico.

Informazioni sul festival

Lo schermo dell'arte Film Festival - Notti di mezza estate è un programma in quattro serate, da martedì 29 giugno a venerdì 2 luglio 2010, con orario dalle 21.00 alle 23.30.
L’ingresso è gratuito su prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@schermodellarte.org o telefonando al 333 4285531. http://www.schermodellarte.org
Notti di mezza estate è incluso nella manifestazione “Firenzestate 2010”, realizzata e promossa dal Comune di Firenze. Il programma è stato reso possibile grazie anche al sostegno di  OpinionCiatti e alla collaborazione con Cooperativa Archeologia, FST-Mediateca Toscana Film Commission, EX3 Centro per l'Arte Contemporanea e Festival dei Popoli

Programma "Lo schermo dell'Arte"