Sesto Flight Simulator Show a Forli 7 e 8 maggio.doc

Flight Simulator Show che, giunto alla sesta edizione, si conferma quale

Allegati

19/apr/2005 14.30.46 blu nautilus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla Fiera di Forlì l’emozione di pilotare un aereo

IL VOLO VIRTUALE NON CONOSCE CRISI

Attese delegazioni dall’estero per il più grande raduno nazionale di volo simulato

 

Per chi ha sempre sognato di essere un aviatore ritorna, il 7 e 8 maggio alla Fiera di Forlì, l’attesissimo appuntamento con il Flight Simulator Show che, giunto alla sesta edizione, si conferma quale principale appuntamento nazionale.

Il volo virtuale è riconosciuto ufficialmente come la settima disciplina sportiva in campo aeronautico, intorno al quale si sono create numerose organizzazioni, come il Flight simulator Club Romagna che organizza l’evento forlivese.

A queste associazioni aderiscono persone di tutte le età che trovano il tempo e l’occasione di incontrarsi, magari attraverso Internet, e di volare da casa, oppure in luoghi dove vengono allestite postazioni per veri e propri voli di gruppo, esattamente come accade a Forlì.

La cabina di pilotaggio virtuale è molto simile a quelle degli aerei, così come la strumentazione di volo, con la differenza che qui si vola stando seduti davanti a uno schermo ma provando emozioni uguali a quelle dei veri piloti. Vietato sorridere, perché i programmi di simulazione vengono abitualmente utilizzati per l’addestramento di piloti e personale di compagnie e aeroporti reali.

Il mondo del volo virtuale non comprende solo piloti ma anche controllori di volo, compagnie di volo, equipaggi…con l’indiscutibile vantaggio di con conoscere crisi e scioperi di categoria!

A Forlì si danno appuntamento gli equipaggi più esperti che si sfideranno nel Contest “Fabio Fanelli”, una gara dura ed impegnativa, a cura dell’Associazione Nazionale PVI, Piloti Virtuali Italiani, che vedrà i migliori piloti italiani di volo virtuale impegnati a disputarsi il titolo nazionale sia in campo civile che militare.

Tutte le esibizioni saranno visibili sui maxi-schermo così come si potranno seguire le comunicazioni aeronautiche tra gli equipaggi e la Torre di Controllo.

A disposizione del pubblico diverse postazioni di volo dove anche i neofiti potranno provare l’emozione di pilotare un aeroplano, ricevendo i primi rudimenti assistiti da piloti virtuali.

Nell’ambito della manifestazione sarà possibile acquistare tutta l’attrezzatura necessaria per diventare piloti provetti: pc, software, joystick, periferiche, manuali, carte aeronautiche e altro ancora.

Le due giornate saranno seguite passo a passo da Takeoff la rivista di riferimento del settore. Saranno inoltre presenti: E.N.A.V, Ente Nazionale di Assistenza al Volo che vedrà impegnati alcuni dei propri controllori di volo reali a dare assistenza agli equipaggi che partecipano al contest civile; la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Forlì, l’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì

Il Flight Simulator Show si svolge nell’ambito della Grande Fiera dell’Elettronica, una “full immersion” di elettronica di consumo per specialisti e curiosi: computer, programmi, periferiche, accessori, telefonia fissa e mobile, sistemi di sicurezza, strumenti di misurazione, smart card, decoder, antenne e parabole, schede, apparecchiature per radioamatori, CB, ma anche radio d’epoca, antesignane dei moderni mezzi di comunicazione, pezzi rari, valvole e ricambi e tantissimi prodotti elettro-elettronici.

La Grande Fiera dell’Elettronica e il Flight Simulator Show vi danno appuntamento sabato 7 e domenica 8 maggio alla Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro, orario 9/18. Il biglietto d’ingresso, valido per tutti i settori espositivi costa € 7,50. Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie.

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584 www.blunautilus.it  info@exporadioelettronica.it 

 

 

Con preghiera di gentile segnalazione.

 Per ulteriori informazioni o materiale fotografico, Claudia Lugli tel. 0541 439575 c.lugli@blunautilus.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl