Pedalando in pedalò a Ravenna - Gli stabilimenti balneari della riviera ravennate si sfidano sul canale Candiano Pedalando in Pedalò a Ravenna - Gli stabilimenti balneari della riviera ravennate si sfidano sul canale Candiano Da lunedì 19 a mercoledì 21 luglio dalle 18.30 alle 23.00 si svolgerà a Ravenna "Pedalando in pedalò", il Primo Palio Darsena della Città.

16/lug/2010 15.22.53 Daniela Verlicchi Contatta l'autore

Da lunedì 19 a mercoledì 21 luglio dalle 18.30 alle 23.00 si svolgerà a Ravenna “Pedalando in pedalò”, il Primo Palio Darsena della Città. L’iniziativa organizzata da Reclam Edizioni e Comunicazione si svolge con il patrocinio ufficiale del Comune di Ravenna della Confesercenti, di Confcommercio, della Cooperativa stabilimenti Balneari e della Società Nazionale di Salvataggio Ravenna.

Si tratta di una gara competitiva sul canale Candiano dove gli equipaggi degli stabilimenti balneari della riviera ravennate dovranno mostrare tutta la loro abilità di navigazione in pedalò.

Il palio avrà le caratteristiche di una vera e propria gara con tanto di prove a cronometro che saranno certificate dai “Signori del tempo”, ovvero i membri della Federazione Italiana Cronometristi.
Sarà possibile iscriversi sino a lunedì 19 compilando l'apposito modulo pubblicato sul sito www.pedalandoinpedalo.com.

Si inizia lunedì 19 con le gare a eliminazione che proseguiranno sino a martedì. Per mercoledì 21 sono previste le finali tra gli equipaggi che avranno ottenuto i migliori piazzamenti nei primi due giorni. In palio per ogni membro dell’equipaggio vincitore ci saranno due biglietti andata e ritorno Ravenna-Rovigno, offerti dalla compagnia Emilia Romagna Lines.

Le tre serate di gara sul Candiano saranno animate da tante iniziative di intrattenimento che faranno dell’evento Pedalando in Pedalò una vera festa del mare in città. Saranno allestite ai lati del Candiano, piscine e giochi gonfiabili per i più piccoli, stand gastronomici, un mercatino a tema e una piccola mostra sulla storia delle imbarcazioni da diporto. Parteciperanno con un loro stand, tra gli altri, anche i Portuali di Ravenna, gli esperti di lavori subacquei di Rana e la società di pallavolo Teodora di Ravenna.

Per informazioni e iscrizioni tel 0544 408312 - cell 3891276919 info@reclam.it www.pedalandoinpedalo.com

Pedalando in pedalò
Daniela Verlicchi
tel 0544-33713 cell 3357402475