E tu, di che festival sei? Alcuni suggerimenti sugli appuntamenti più ‘caldi’ dell’estate, parola di liligo.com

20/lug/2010 15.02.57 liligo Contatta l'autore

L’estate è da sempre la stagione dedicata ai festival. Che siano eventi rock, rassegne teatrali o antiche tradizioni poco importa: il comun denominatore è sicuramente la condivisione di una passione, la possibilità di incontro e aggregazione.

Il continente europeo è ricco di festival di ogni genere, attesi con trepidazione da migliaia di persone di Paesi diversi durante il corso dell’anno.

liligo.com, il motore di ricerca completamente gratuito che indaga oltre 250 siti web dedicati ai viaggi (tour operator, compagnie aeree, low cost, OLTA...), ha individuato alcuni festival davvero interessanti, che potrebbero essere la ‘molla’ per decidere di partire e trascorrere alcuni giorni all’insegna della musica, della cultura o, semplicemente, dell’aggregazione e dell’incontro.

The Notting Hill Carnival

DOVE                         Londra

QUANDO                  29-30 agosto

INFO                           il più importante ‘street festival’ d’Europa. Durante il Carnival le strade di West London prendono vita, rempiendosi di colori, suoni e profumi tipici dei caraibi.

WEB                           www.thenottinghillcarnival.com

Rock en Seine

DOVE                         Parigi (Domain national de Saint-Cloud)

QUANDO                  27-28-29 agosto

INFO                           tre giorni dedicati al rock, appena fuori dalla Ville Lumiére. Quest’anno, tra gli altri: Massive Attack, Arcade Fire, Blink 182.

WEB                           www.rockenseine.com/fr

Barcelona Summer Week

DOVE                         Barcellona

QUANDO                  dal 4 all’8 agosto

INFO                           più di 250 eventi coinvolgeranno i migliori club e le spiagge della città. Gli organizzatori attendono più di 50.000 persone.

WEB                           www.barcelonarocks.com

De Parade

DOVE                         Amsterdam

QUANDO                  dal 6 al 22 agosto

INFO                           un festival itinerante che coinvolge le principali città olandesi e che vive il suo gran finale a Amsterdam con una parata lungo i canali della città, performance teatrali ed artistiche.

WEB                           www.deparade.nl

La Tomatina

DOVE                         Buñol (Spagna)

QUANDO                  25 agosto

INFO                           la battaglia dei pomodori nasce quasi per gioco nel 1945. La manifestazione ha vissuto momenti difficili nei primi anni ’50, ma finalmente, nel 1957, è diventata un evento ufficiale, conosciuto in tutto il mondo e che ogni anno coinvolge migliaia di persone.

WEB                           www.latomatina.es

Buskers Festival

DOVE                         Ferrara

QUANDO                  20-29 agosto

INFO                           rassegna internazionale dell’artista di strada, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione. Il Buskers Festival è un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di visitatori (target trasversale). Un evento fortemente atteso e amatissimo che ‘scardina’ i ritmi della città di Ferrara, creando un’atmosfera d’altri tempi.

WEB                           www.ferrarabuskers.com

Hai scelto il festival che fa per te? Per tutto ciò che riguarda il tuo viaggio, affidati a liligo.com che ti aiuterà a sondare il web in modo obiettivo e trasparente, proponendoti il prodotto più conveniente, rendendo la ricerca più veloce ed efficace e non togliendo nulla al piacere del tuo viaggio.

liligo.com in pillole (www.liligo.it):

-          Il Google dei viaggi che ricerca gratuitamente e simultaneamente le migliori offerte di viaggio in oltre 250 siti (che includono oltre 70 compagnie low cost in tutto il mondo).

-          È sempre dalla parte dell’utente. Le ricerche sono obiettive e trasparenti, i prezzi (sempre i finali) sono indicati dal più economico al più caro.

-          Sempre disponibile! La nuova applicazione liligo.com per iPhone rende la ricerca di voli aerei possibile sempre e dovunque, in perfetta mobilità.

-          L’esperienza insegna! Attraverso la condivisione delle offerte scelte dagli altri utenti, il Buzz rivoluziona l’approccio e le dinamiche di ricerca.

-          Con il combinato low cost e la flessibilità, il risparmio è assicurato!

www.liligo.it

liligo.com (www.liligo.it) è il primo motore di ricerca europeo specializzato nel settore dei viaggi. liligo.com effettua ricerche tra più di 250 siti (agenzie di viaggio, linee aree, compagnie low cost, tour operator) e permette di accedere con facilità a tutte le soluzioni di viaggio offerte dalla rete, filtrate e presentate in modo imparziale. liligo.com  si pone come un player esaustivo ed oggettivo. Non è  né un’agenzia di viaggio né un tour operator. La sua missione è di rendere semplice ed efficace la ricerca del proprio viaggio. Con oltre un milione di utenti unici al mese, liligo.com è disponibile in sei lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e ungherese). liligo.com è un brand di Findworks Technologies, una società fondata nel 2005 da Pierre Bonelli che attualmente impiega circa 30 persone.

Ambito5                      02 36556770

Eleonora Galli            eleonora.galli@ambito5.com