Dal 30 luglio al 1 agosto a Grado “Sardelada” alla Cooperativa Pescatori.

Nel fine settimana conclusivo del mese dedicato al pesce azzurro, la Cooperativa Pescatori di Grado ha organizzato nell'area adiacente al proprio ristorante una speciale "Sardelada", da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00.

29/lug/2010 10.23.46 Blu Wom Contatta l'autore

Nel fine settimana conclusivo del mese dedicato al pesce azzurro, la Cooperativa Pescatori di Grado ha organizzato nell’area adiacente al proprio ristorante una speciale “Sardelada”, da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00. L’evento sarà riproposto anche il week end successivo, dal 6 all’8 agosto 2010.

Inaugurato a inizio luglio, il ristorante della Cooperativa Pescatori di Grado (Riva Dandolo, 22) sarà protagonista di uno speciale evento per la degustazione di prodotti ittici. Nel fine settimana conclusivo del mese dedicato al pesce azzurro, da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00 è in programma, infatti, una “Sardelada” nell’area adiacente al ristorante.

La “Sardelada” sarà un’occasione per gustare il pescato fresco locale, proposto in piatti tradizionali, semplici, ma sempre molto apprezzati come le “Sardele roste” e le “sardele in savòr”.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà anche lunedì 2 agosto 2010, sempre dalle 18.00 nell’area adiacente al ristorante della Cooperativa.

L’evento sarà riproposto anche il fine settimana successivo, da venerdì 6 a domenica 8 agosto 2010, ogni sera a partire dalle ore 18.00 nell’area adiacente al ristorante, con eventuale prolungamento fino a lunedì 9, in caso di maltempo.

Cooperativa Pescatori di Grado

Riva Dandolo, 22 – tel. 0431/80012

La Cooperativa Pescatori di Grado (in Riva Dandolo, 22), una delle più antiche cooperative di pescatori attive in Italia, istituita nel 1930, ha attivato l’iniziativa “Mercato ittico pesce km zero” per la vendita al pubblico di orate, branzini, seppie e altro pescato fresco di giornata, nei giorni lavorativi dalle ore 08.30 alle 12.00 presso la propria struttura. Inoltre, la Cooperativa Pescatori di Grado consente a turisti e curiosi di assistere, previa prenotazione (tel. 0431/80012), nei pomeriggi dei giorni lavorativi alle ore 15.00, all’animata e pittoresca asta che si tiene nel mercato del pesce per l’acquisto del pescato fresco da parte di grossisti, pescherie e ristoranti.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado