“In Cantus” con Roberto Vecchioni al Casinò Perla.

L'estate in musica nei centri Hit di Nova Gorica continua il 6 agosto alle 22.00 presso il Casinò Perla con l'attesissimo concerto di Roberto Vecchioni, in tournee con "In Cantus".

29/lug/2010 16.03.33 Blu Wom Contatta l'autore

L’estate in musica nei centri Hit di Nova Gorica continua il 6 agosto alle 22.00 presso il Casinò Perla con l’attesissimo concerto di Roberto Vecchioni, in tournee con “In Cantus”.

Nova Gorica rispende grazie allo sfavillante Perla, Casinò & Hotel con il casinò più grande d’Europa, centro rinomato per la completezza dell’offerta, dove poter alloggiare in una delle 250 camere a disposizione o scegliere tra 3 ristoranti, rilassarsi nell’esclusiva Spa Perla o assistere a concerti e spettacoli nella scenografica sala Arena. L’estate in musica nei centri Hit di Nova Gorica continua il 6 agosto alle 22.00 presso il Casinò Perla con l’attesissimo concerto di Roberto Vecchioni che interpreterà per l’occasione alcuni brani tratti dal suo ultimo album come “Vissi d'arte”, “L'uomo che si gioca il cielo a dadi”, “Il nostro amore”, “Le cinque stagioni”, “Luci a San Siro” e molte altre. La tappa slovena è parte integrante del tour “In Cantus” ed unico appuntamento in tutto il Triveneto.

“In Cantus”, tratto dal suo ultimo lavoro discografico dal titolo omonimo, è un progetto musicale complesso, nel quale Vecchioni alterna arie classiche, brani di repertorio e poesie tratte dai suoi libri o di altri autori, il tutto incentrato sull’amore tra gli uomini e l’eternità. L’album “In Cantus”, uscito lo scorso ottobre su etichetta Universal, ha origine da un breve e coraggioso tour natalizio, di sole 4 repliche, effettuato nell'inverno 2008 in luoghi sacri come chiese e cattedrali. Il successo dell'iniziativa ha poi suggerito l’opportunità di proseguire con altri concerti per registrare un cd e proporre ad un pubblico ancora più vasto un progetto di innegabile spessore artistico fra poesia e musica nato da un'idea del Maestro Beppe d'Onghia. Nell’intento di unire musica leggera e musica classica, versi d’autore e di tradizione, melodie classiche e poesia contemporanea, Vecchioni, che non è nuovo a contaminazioni a prima vista improbabili, affronta la ricerca di un linguaggio che attraversi e travalichi i confini di culture e tradizioni diverse.

Il biglietto per il concerto è acquistabile al prezzo di 10€ per il posto a sedere o 5€ in piedi. Per i possessori della fidelity card Privilege è ancora più facile ottenere i biglietti per il concerto, infatti, con 300 punti viene garantito il posto a sedere, mentre con 150 punti il posto in piedi. Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 788 852.

Per ulteriori info:

www.hit.si