“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi lunedì 2 agosto a Grado per “Musica a 4 Stelle”.

Lunedì 2 agosto 2010 alle ore 21.15 nella Basilica di Santa Eufemia a Grado si terrà il concerto gratuito de "Gli Archi della Serenissima Repubblica di Venezia" dedicato a "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi, quarto appuntamento della rassegna "Musica a 4 Stelle".

30/lug/2010 18.24.37 Blu Wom Contatta l'autore

Lunedì 2 agosto 2010 alle ore 21.15 nella Basilica di Santa Eufemia a Grado si terrà il concerto gratuito de “Gli Archi della Serenissima Repubblica di Venezia” dedicato a “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, quarto appuntamento della rassegna “Musica a 4 Stelle”.

“Gli Archi della Serenissima Repubblica di Venezia” tornano a esibirsi a Grado lunedì 2 agosto 2010 alle ore 21.15 nella Basilica di Santa Eufemia nell’ambito della rassegna “Musica a 4 Stelle”. Il complesso di fama internazionale proporrà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi in un concerto a ingresso libero, con possibilità di devolvere un’offerta alla Parrocchia di Grado.

La XXV edizione di “Musica a 4 Stelle”, la rassegna di concerti estivi curata dall’Associazione Culturale “Musica Viva” di Grado, inaugurata con il grande successo de “La Traviata”, la celebre opera lirica di Giuseppe Verdi, proseguirà con esclusivi appuntamenti fino al 16 settembre 2010, che vedranno come protagonisti importanti nomi del concertismo mondiale, come Dimitri Illarionov.

Un’estate quindi all’insegna della musica, soprattutto in considerazione dell’offerta turistica che Grado offre ai suoi numerosi ospiti, sempre più interessati a coniugare vacanza e cultura. Di ciò sono ben consapevoli gli enti di riferimento come Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Grado, Provincia di Gorizia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Croce Rossa Italiana, sezione di Grado, che finanziariamente contribuiscono alla realizzazione della complessa macchina organizzativa, ma che alla fine permette a molti di acquisire la consapevolezza del valore assoluto della musica.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado