Vacanze festose a Siena con MediaVacanze.com!

02/ago/2010 09.37.14 Akena Technologies Contatta l'autore

Partecipate al Palio di Siena che inizia il 13 agosto!

La città è divisa in 17 contrade ma solo 10 corrono, la cui partecipazione è regolata da un sorteggio, che avviene almeno venti giorni prima di ogni Palio.
La corsa vera e propria consiste nel percorrere per tre volte il giro della Piazza del Campo, opportunamente sistemata ed attrezzata allo scopo, montando il cavallo senza sella.

Grazie alla sua particolarità geografica (colline, olivi, vigneti, campi di fieno e girasoli, cipressi…) e ad alcune cittadine medievali di grande fascino la Toscana ha spesso costituito il set ideale per molti film e spot tv. A Siena, è stato girato il famoso film "Agente 007 - Quantum of Solace" con Daniel Craig durante il Palio di agosto nel 2007.

Per maggiori informazioni sul Palio di Siena, consultate il sito ufficiale.

MediaVacanze.com vi dà la possibilità di soggiornare a Siena e quindi di tifare una contrada:

Vacanze per rilassarsi in un agriturismo:

Affittate questa casa vacanze immersa nel verde della campagna toscana per rilassarvi ed apprezzare la natura. Inoltre, potrete visitare il centro storico di Siena, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ed ammirare la corsa sulla Piazza del Campo! cliccate qui per vedere l'annuncio n° 17753.

Villa con piscina a Siena:

Questa villa, consigliata dagli affittuari precedenti, è ancora disponibile nel periodo del Palio di Siena. La casa vacanze, situata a 35 km da Siena, vi offre la tranquilità della campagna. Prenotate subito questo alloggio cliccando sull'annuncio n° 14798.

Un lussuoso fienile in Toscana:

Approfittate dello charme di questo agriturismo a Chianti e godetevi delle vacanze festose partecipando al Palio di Siena! Vivrete un momento indimenticabile. Ritrovate l'annuncio n° 40784.