I "Piadina days" a Cesenatico l'11 e 12 settembre 2010

05/ago/2010 19.17.10 Sito-Perfetto.it Contatta l'autore

Nel week end 11-12 settembre 2010 a Cesenatico e in tutta la Provincia di Forlì Cesena ci saranno laboratori incentrati sulla preparazione del piatto cardine della cucina tradizionale Romagnola e una serie di eventi collaterali, tra cui concerti, gare sportive e un tentativo ufficiale di guinness of records.
L'assessorato al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena presenta sabato 11 e domenica 12 settembre un intero fine settimana dedicato alla piadina, alla sua tradizione ed origine e ai suoi “matrimoni di sapore” con i tanti prodotti tipici del territorio romagnolo, dal pesce azzurro allo squacquerone, passando per il Prosciutto di Mora Romagnola.
In particolare a Cesenatico per tutto il week end si terranno laboratori di cucina (con relative degustazioni di piadina) sotto la guida di Mamma Tonina Pantani, concerti serali con orchestre di liscio romagnolo e, domenica 12 settembre, la spettacolare Granfondo ciclistica “Pantanissima”.
In tutti i 27 comuni della provincia di Forlì-Cesena aderenti all’iniziativa, ci saranno laboratori per imparare a fare la piadina, degustazioni di tutte le sue varianti, gare tra piadinare, spettacoli e anche un tentativo di record per la piadina più grande del mondo.
Per l'occasione il servizio informazioni turistiche e prenotazioni alberghiere di Cesenatico su www.cesenaticoturismo.com offre una serie di pacchetti completi a partire da 70€ a persona per tutto il week end negli hotel 3 stelle di Cesenatico e dintorni.
Il calendario di tutti gli eventi previsti sul sito www.piadinadays.it.