Weekend di Ferragosto a Grado: musica live, milonga, iniziative per bambini e a conclusione spettacolo pirotecnico sul mare.

11/ago/2010 14.35.07 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grado si prepara al weekend di Ferragosto con un programma di iniziative diversificate per tutti i propri ospiti. Dai concerti live e milonga d’estate di giovedì 12 agosto, agli appuntamenti per bambini e famiglie di venerdì 13 e sabato 14 con le guide e le fiabe in spiaggia, fino al tradizionale concerto gradese sul trabaccolo ”L’Isola d’Oro”, che si concluderà con un suggestivo spettacolo pirotecnico sul mare domenica 15 agosto.

Attento alle esigenze dei propri diversi target di turisti, il Comune di Grado ha predisposto per il fine settimana centrale della stagione estiva un programma articolato di iniziative che spaziano dalle visite guidate all’animazione in spiaggia, dalla musica live in centro ai balli di gruppo in riva al mare, fino al classico appuntamento di Ferragosto con il concerto sul trabaccolo “Isola d’Oro” chiuso dai giochi di luce dei suggestivi fuochi d’artificio sul mare.

Già la serata di giovedì 12 agosto 2010 si presenta particolarmente ricca di eventi con in programma:
•    lo straordinario concerto etnico del gruppo Mariachi Los Caballeros al Palacongressi alle ore 21.00 per le “Settimane Musicali di Grado”, uno dei complessi mariachi più famosi al mondo, interpreti delle più celebri musiche popolari messicane, da "Cielito lindo", "La serenata Huasteca", "Las golondrinas", "Guadalajara" e tante altre;
•    “Omaggio a Mina”, la festa organizzata da GIT spa presso il Parco Acquatico a partire dalle ore 21.00 con i più celebri brani della “signora della canzone italiana”;
•    l’appuntamento riservato a tutti gli appassionati del tango argentino con la “Milonga d’Estate”, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Dos Por Cuatro, che si svolgerà in Diga Nazario Sauro a Grado con inizio alle ore 21.00 e ingresso gratuito.

Venerdì 13 e sabato 14 agosto, il programma si concentra sulle iniziative per i più piccoli, protagonisti di svariate iniziative ricreativo-formative:
•    visita guidata gratuita Grado KIDS, venerdì 13 agosto alle ore 10.00 (con ritrovo in Piazza Biagio Marin 15 minuti prima dell’inizio), per due ore di tour della città accompagnati da una guida professionista che svelerà storia e aneddoti della cittadina;
•    gli appuntamenti con l'incanto delle favole narrate in spiaggia da “La Signora delle Fiabe”,  venerdì 13 a partire dalle ore 17.00 presso lo stabilimento “Piper” sulla spiaggia Costa Azzurra e sabato 14 agosto dalle ore 17.00 presso lo stabilimento “Costa del Sol” di Grado Pineta, per la messa in scena della favola classica "Biancaneve" e la leggenda gradese “La Varvuola";
 
•    i tour panoramici a bordo del Trenino dei Bambini lungo tre diversi percorsi che attraversano il centro città, Città Giardino e Grado Pineta con il sottofondo musicale delle canzoni più amate dai bambini. Si può scegliere fra il Tour Città Giardino, ogni giorno dalle ore 16.30 alle 18.30; il tour per le Vie del Centro, ogni sera dalle ore 20.00 alle 22.50 e le tratte, percorse solo durante il week-end, Pineta-Città Giardino alle ore 16.15, Città Giardino-Pineta alle ore 18.30, Pineta-Centro/Autostazione alle ore 18.45 e Centro/Autostazione–Pineta alle ore 23.00.

I festeggiamenti per il Ferragosto raggiungeranno l'apice domenica 15 agosto 2010 con il concerto d’eccellenza organizzato dalla Lega Navale Italiana - Sezione di Grado a bordo del trabaccolo “L’Isola d’Oro” ormeggiato nel porto di Grado, con inizio alle ore 21.30 e ingresso gratuito. La storica imbarcazione risalente al 1913, fiore all’occhiello dell’associazione nautica, sarà l’insolito quanto suggestivo palco per l’esibizione del gruppo “HarmonieBrass Ensemble” diretto dal M.o Giuliano Medeossi, che animerà il ponte del trabaccolo con le melodie di Bach, Susato, Pizzolla, Berlin, oltre alle indimenticabili note di Gershwin.

Immancabile, alle ore 23.00 sul lungomare dell’Isola d’Oro, lo spettacolo pirotecnico sul mare, la cui pioggia di scintillanti luci colorate che si rifrangono fra i flutti, chiuderà la giornata più attesa dell’estate.
Uno spettacolo di luci e colori che anticipa di una settimana l’attesa esibizione della PAN “Frecce Tricolori”, protagonista del “Grado Air Show” previsto per domenica 22 agosto 2010.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl