Volterra AD 1398 - Programma 2010 della Rievocazione Medievale

Il centro storico di Volterra si animerà di spettacoli, eventi, mercati, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili mentre al Parco del Castello ci saranno accampamenti militari, il villaggio e i giochi per i più piccoli: sarà un'occasione veramente unica per immergersi, quasi per incanto, nella magica atmosfera del Medioevo in una delle più belle città della Toscana.

12/ago/2010 18.29.58 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Volterra AD 1398 - la festa torna in città - Volterra A.D. 1398 giunge alla XIII edizione.

La festa ritorna al suo antico splendore: nel cuore pulsante della Volterra medievale.

Gli appuntamenti principali di quest'anno sono per domenica 15 e 22 Agosto quando, dall’alba al tramonto, rivivrà una città medievale nella “Giornata di Festa nell’Anno Domini 1398” in due ambienti distinti da vivere: la città e la campagna medievale.

Il centro storico di Volterra si animerà di spettacoli, eventi, mercati, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili mentre al Parco del Castello ci saranno accampamenti militari, il villaggio e i giochi per i più piccoli: sarà un’occasione veramente unica per immergersi, quasi per incanto, nella magica atmosfera del Medioevo in una delle più belle città della Toscana

Con il Grosso Volterrano, unica moneta in circolazione, potranno essere acquistati prodotti artigianali, pietanze, vino e ogni altra cosa. Gli Euro si potranno convertire in un apposito “Offizio di Cambio”: 1 grosso, moneta di rame = euro 1; 5 grossi, moneta d’oro, euro 5.

Oltre agli appuntamenti clou delle domeniche, vi ricordiamo che si tiene una animazione medievale la sera di sabato 14 e nella settimana successiva a ferragosto le feste delle contrade, cortei e torneo di tiro con la balestra