Rifugio Lagdei we 28-29 agosto 2010 - Cena a tutta birra e laboratorio per bambini

24/ago/2010 08.32.55 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato a cena con le birre di Torrechiara famose nel mondo e domenica laboratorio su alberi e leggende per bambini...
il programma:

Sabato 28 ore 19,30
Una cena a tutta birra! (Panil)
A cena con i più famosi birrai del parmense.
Ad ogni piatto sarà abbinata una diversa birra, di cui saranno spiegate caratteristiche organolettiche e peculiarità di produzione dai produttori in persona, che siederanno accanto a voi in allegre tavolate. Ecco il menu e gli abbinamenti:

Antipasto di salumi misti di Parma - PANIL BIONDA, la classica chiara a 5,5% vol.

Tagliatelle della casa ai funghi porcini e Gnocchi gorgonzola e noci - PANIL AMBRE, birra ambrata doppio malto, dolce e con sentori di pane, a 6,5% vol.

Cinghiale alla cacciatora con polenta e Cosciotto di agnello arrosto con patate - DIVINATALE , birra chiara a fermentazione spontanea acidula a 6% vol.

Assaggi assortiti di torte della casa - RAPHAEL , birra ad alta gradazione, di colore bronzeo, rifermentata in legno, 7,6% vol., acidula ma di base dolce

Prenotazione obbligatoria, cena conviviale con i birrai 29 € (piatto unico bimbi: 12 €). Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; www.rifugiolagdei.it

Domenica 29 ore 17,00
"Che albero sei? Storie di alberi, boschi e leggende" - Laboratorio creativo per bambini
Ilaria Brunetti e Francesca Ghitti guideranno i bambini in una divertente attività che partirà dal racconto di alcune leggende legate agli alberi per poi diventare un laboratorio ludico-creativo. Si giocherà con materiali ed elementi naturali, provando a ricostruire il nostro bosco, fatto di colori, emozioni e un pizzico di magia…
Iniziativa gratuita.

A seguire alle ore 19,30 per chi vuole cena tipica con le esperte 23 €, (piatto unico bimbi: polpette, patate arrosto, polenta fritta, bibita: 12 €). Info e prenotazioni: Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; www.rifugiolagdei.it
Informazioni sull’iniziativa: cel. 389.5519311

______________________________________________

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

GPS 44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it
Tel. 0521 889353 begin_of_the_skype_highlighting 0521 889353 end_of_the_skype_highlighting
info@rifugiolagdei.it