Turismo sostenibile, benessere e e-bike Road to Wellness in occasione della 12 ore di Mendrisio

Turismo sostenibile, benessere e e-bike Road to Wellness in occasione della 12 ore di Mendrisio Sabato 28 agosto 2010, dalle ore 11.00 alle 23.00, si terrà la 14esima edizione della "12 ore di Mendrisio", organizzata dalla Città di Mendrisio e Mendrisiotto Turismo.

24/ago/2010 17.14.45 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 28 agosto 2010, dalle ore 11.00 alle 23.00, si terrà la 14esima edizione della “12 ore di Mendrisio”, organizzata dalla Città di Mendrisio e Mendrisiotto Turismo.
Il progetto Road to Wellness e la manifestazione sportiva “12 ore di Mendrisio” sono al servizio dell’ecoturista che ama lo sport, la buona cucina e il relax.
Questa edizione sarà rinnovata nella formula ma non nei contenuti e rappresenta un’imperdibile occasione per scoprire gli angoli nascosti del Mendrisiotto e del Basso Ceresio e i suoi prodotti gastronomici.
I partecipanti di questa manifestazione sportiva potranno scegliere tra 4 percorsi per Mountain Bike, toccando ogni angolo della regione (la Piana del Laveggio, il Monte San Giorgio, la Collina del Penz e la Valle di Muggio) oppure utilizzare l’e-bike, la bicicletta elettrica a pedalata assistita lungo il tracciato stabilito appositamente. Su ogni percorso verrà allestito un punto di ristoro in cui si potranno gustare i prodotti gastronomici locali e una rinfrescante gazzosa.
La “12 ore di Mendrisio” si divide in due tipologie: la Gara, a squadre e unicamente per Mountain Bike (ogni squadra riceverà in regalo un registratore di dati GPS Tracemyworld-1000 offerto da Mendrisiotto Turismo) e la Slow, una pedalata non competitiva da affrontare individualmente o in gruppo con la Mountain Bike o con la e-Bike, la bicicletta elettrica a pedalata assista di Road to Wellness, assaporando l’esperienza della lentezza e del turismo sostenibile. Quest’ultima permette di godersi pienamente l’eco-energia del turismo sostenibile e immergersi nel verde senza faticare, contribuendo al proprio benessere psico-fisico.
Per chi vuole trascorrere il weekend nella zona, sono a disposizione le seguenti strutture del progetto Road to Wellness: l’Hotel Morgana (Mendrisio), l’Hotel Milano (Mendrisio), l’Albergo Stazione (Mendrisio), l’Hotel Serpiano (Serpiano), l’Albergo Conca Bella (Vacallo), l’Albergo Park Hotel (Rovio), l’Hotel Zappa (Brusino), l’Hotel Movenpick Touring (Chiasso), l’Albergo Campione (Bissone), l’Hotel Lago di Lugano (Bissone).
Come in tutti gli hotel e B&B Road to Wellness, anche in questi è possibile prenotare anche solo per una notte, il trasporto bagagli è gratuito qualora ci si volesse spostare in un’altra struttura Road to Wellness, e sono disponibili a noleggio, inclusi nella tariffa della camera, una e-Bike e un GPS, oltre l’assistenza tecnica gratuita al proprio mezzo ciclabile.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.roadtowellness.it/it/associatirtw

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl