Ultimo weekend di agosto a Grado a misura di bambino: visite al centro storico, animazione in spiaggia e trenino

Ultimo weekend di agosto a Grado a misura di bambino: visite al centro storico, animazione in spiaggia e trenino Nell'ultimo weekend di agosto il Comune di Grado offre molteplici attività dedicate alle famiglie ed in particolar modo a tutti i piccoli ospiti dell'Isola del Sole: dalla scoperta del centro storico con le visite guidate gratuite, al servizio del trenino in tour per l'Isola, all'animazione in spiaggia con la Signora delle Fiabe.

25/ago/2010 16.49.01 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’ultimo weekend di agosto il Comune di Grado offre molteplici attività dedicate alle famiglie ed in particolar modo a tutti i piccoli ospiti dell’Isola del Sole: dalla scoperta del centro storico con le visite guidate gratuite, al servizio del trenino in tour per l’Isola, all’animazione in spiaggia con la Signora delle Fiabe.
 
Per far scoprire la straordinaria ricchezza storica, culturale, artistica e folcloristica dell’Isola del Sole, il Comune di Grado prosegue con il servizio di visite guidate gratuite della città, che in questa stagione estiva ha registrato una media di oltre 100 presenze a visita. Venerdì 27 alle ore 10.00, ritrovo in Piazza Biagio Marin partirà il tour Grado KIDS, lo speciale tour dedicato ai bambini, pensato per far apprezzare anche ai più piccoli la visita della città, spiegandone la storia e le caratteristiche in modo interessante e divertente. La durata dei percorsi è di circa 1 ora.
 
L’incanto e il divertimento delle fiabe in suggestive e variopinte ambientazioni in riva al mare sono gli ingredienti della più bella manifestazione estiva dedicata ai bambini, in una girandola di musiche e travestimenti. La Signora delle Fiabe dà appuntamento a tutti i piccoli ospiti delle spiagge di Grado per accompagnarli nel magico mondo de “Il Pifferaio Magico” ed “El Massariol”, venerdì 27 presso stabilimento Costa Azzurra presso la Spiaggia della Costa Azzurra, sabato 28 a Grado Pineta e lunedì 30 presso la spiaggia centrale della GIT, tutte le giornate con orario dalle ore 17.00 in poi.
 
A grande richiesta continueranno anche i tour della città a bordo del trenino al costo di 1,20 €, grazie a cui i piccoli ospiti potranno attraversare il centro città, Città Giardino e Grado Pineta comodamente seduti e accompagnati dalla canzoni amplificate dall'altoparlante, lungo diversi percorsi, con partenze previste dalle 16.30 fino alle 23.00.
 
Infine, come sempre tutti il sabato e la domenica, lasciando l’auto nel parcheggio in Sacca dei Moreri al costo giornaliero di €3,00, i turisti potranno raggiungere le spiagge dell’isola scegliendo di servirsi di uno dei due servizi gratuiti offerti dal Comune, dalle 8.00 alle 20.00 con frequenza ogni 20 minuti circa, oppure tramite il noleggio bici (fino ad esaurimento scorte), attivo dalle 8.30 alle 22.30

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne 
Tel +39_0431_898239-898224
Fax +39_0431_898205
turismo@comunegrado.it urp@comunegrado.it
www.grado.info
 
 
Informazioni per la STAMPA
BLU WOM – www.bluwom.com
20123 Milano_Via San Vittore, 40
33100 Udine_Via Marco Volpe, 43
Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644
Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl