Pedalando senza fretta (e senza fatica) al Rifugio Lagdei

26/ago/2010 14.54.08 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Pedalando senza fretta (e senza fatica) al Rifugio Lagdei

Fino al 10 settembre, gli ospiti e i visitatori del Rifugio Lagdei avranno un’opportunità in più per visitare questa parte del Parco Nazionale, attraverso 10 biciclette a pedalata assistita disponibili per il noleggio.

Fa tappa infatti a Lagdei il progetto “Parco Bike”, che mettendo a disposizione le bici a pedalata assistita a rotazione nei vari centri visita, intende lanciare un nuovo mezzo per attraversare le montagne, senza fatica e godendosi in silenzio gli scenari più belli dell'Appennino.

Le biciclette a pedalata assistita non vanno confuse con le classiche biciclette elettriche da città, ma sono mezzi specializzati, nati dalla ricerca per la riabilitazione motoria e la prevenzione delle malattie cardiovascolari e solo in seguito utilizzate per il turismo. Cavalcando queste bici, con un minimo sforzo, anche una persona non allenata può affrontare percorsi ripidi e faticosi, senza sudare, ma facendo quella leggera attività fisica che consente di mantenere il fisico in un buon stato di forma. Sarà così possibile, pedalando lungo i pendii e le strade di montagna, raggiungere borghi, monti, valli e castelli e passare una piacevole giornata a diretto contatto con la natura.
Le biciclette sono dotate di cambio, freni a disco anteriori e posteriori e ruote e coperture che consentono la massima sicurezza in ogni situazione.

Costo del noleggio
E' possibile noleggiare le al costo di 15,00 € per la giornata intera e
7,00 € per la mezza giornata.

______________________________________________

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

GPS 44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it